OZZY OSBOURNE contro KANYE WEST, “E’ un antisemita!”

Pubblicato il 10/02/2024

Dopo le accuse di antisemitismo mosse a KANYE WEST e le polemiche relative a una sua foto con una maglia di BURZUM, OZZY OSBOURNE si è scagliato contro il rapper americano, definendolo un antisemita.

WEST durante la presentazione del suo nuovo album “Vultures“, avrebbe infatti utilizzato senza permesso una registrazione del classico dei BLACK SABBATH, “Iron Man“, risalente a un concerto solista tenuto da OZZY all’US Festival nel 1983.

Ecco il post pubblicato da OZZY in caratteri maiuscoli:

“KANYE WEST HA CHIESTO IL PERMESSO DI UTILIZZARE UNA SEZIONE SENZA VOCE DI UNA PERFORMANCE DAL VIVO DI ‘IRON MAN’ [Sic] REGISTRATA ALL’US FESTIVAL NEL 1983 E NON GLI E’ STATO CONCESSO, PERCHÉ È UN ANTISEMITA E HA CAUSATO DOLORE A MOLTE PERSONE. È ANDATO AVANTI E IERI SERA HA USATO QUEL SAMPLE COMUNQUE AL LISTENING PARTY DEL SUO ALBUM. NON VOGLIO ESSERE IN ALCUN MODO ASSOCIATO A QUESTO UOMO!”

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ozzy Osbourne (@ozzyosbourne)

.KANYE WEST e il cantautore TY DOLLA SIGN il 9 febbraio 2024 hanno pubblicato un album intitolato “Vultures“, la cui copertina basata su un dipinto di Caspar David Friedrich, uno degli artisti preferiti di Adolf Hitler, è un richiamo a quelle degli album storici di BURZUM.

Negli ultimi due anni KANYE WEST è stato accusato di aver espresso commenti antisemiti. Il primo singolo estratto da “Vultures“, nonchè titletrack del lavoro, ha ricevuto pesanti critiche per via di presunti contenuti antisemiti nella strofa.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.