OZZY OSBOURNE: ha il morbo di Parkinson

Pubblicato il 21/01/2020

Durante un’intervista rilasciata recentemente al programma televisivo Good Morning America, OZZY OSBOURNE, parlando delle sue condizioni di salute, ha confermato di avere il morbo di Parkinson. Il settantunenne cantante dei BLACK SABBATH ha dichiarato:

“Ho un intorpidimento al braccio da dopo l’intervento chirurgico e le mie gambe spesso diventano fredde. Non son se è per via del Parkinson o che”.

La moglie e manager Sharon Osbourne ha aggiunto:

“E’ una forma di Parkinson. Ci sono molti tipi di Parkinson e non è una condanna a morte, come si potrebbe immaginare, ma coinvolge certi nervi del corpo. Passi delle giornate in cui sei in forma e altre in cui non lo sei per nulla. […] E’ difficile per i medici dire quali dei suoi problemi derivino dalla caduta e quali dal Parkinson e qui negli Stati Uniti non abbiamo modo di andare oltre e ricevere altre risposte. Ecco perchè ad aprile andremo in Svizzera da un professore che cura questo tipo di malattie. Andremo ovunque per cercare delle cure”.

Nel 2005 OZZY aveva reso noto di essere affetto da una sindrome parkinsoniana, una malattia genetica causa di tremori simili al morbo di Parkinson per la quale è in cura ormai da decenni. Oggi il Madman ha invece ufficializzato che si tratta di una variante del morbo di Parkinson. Ecco l’intervista:

 

Artista: Black Sabbath | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 13 giugno 2016 | Venue: Arena di Verona | Città: Verona

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.