OZZY OSBOURNE: lancia la sua collezione di NFT “CryptoBatz”

Pubblicato il 28/12/2021

Artista: Black Sabbath | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 13 giugno 2016 | Venue: Arena di Verona | Città: Verona

 

OZZY OSBOURNE ha annunciato la sua prima collezione di 9.666 NFT (Non-fungible Tokens) denominata CryptoBatz che sarà disponibile da gennaio 2022. La prevendita è aperta sul canale Discord.

La collezione è ispirata al celebre episodio nel quale l’allora ex-cantante dei BLACK SABBATH durante un suo concerto solista tenutosi il 20 gennaio 1982 al Veterans Memorial Auditorium di Des Moines, Iowa, con un morso staccò la testa a un pipistrello morto lanciatogli sul palco da un fan.

I CryptoBatz avranno una particolarità: potranno “mordere e far mutare” altre collezioni di token, unendo caratteristiche di token diversi e creando così altri NFT denominati MutantBatz.
Ogni CryptoBatz potrà mordere solo gli NFT di determinate collezioni selezionate.

Saranno inoltre disponibili anche gli AncientBatz, NFT in grado di mordere non uno ma ben 99 altri NFT e in grado di generare quindi 99 MutantBatz. Per ottenere gli AncientBatz sarà necessario partecipare ad una caccia al tesoro mondiale dedicata ai possessori dei CryptoBatz. Gli indizi verranno nascosti in varie posizioni sparse per il mondo e comunicati di volta in volta tramite il canale Discord. Per ottenere gli AncientBatz bisognerà scansionare i codici QR nascosti in varie location usando il proprio CryptoBatz.

L’idea di OZZY nasce dal fatto di non essere stato in grado di comprare per Natale una Bored Ape, uno degli NFT più gettonati del momento:

“Era un po’ che cercavo di entrare nel mondo degli NFT, quindi quando dopo diversi tentativi falliti ho chiesto a Sharon una Bored Ape per Natale e lei ha detto di no, ho deciso di creare una mia collezione”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.