OZZY OSBOURNE: tre tracce bonus in streaming per il ventennale di “Down To Earth”

Pubblicato il 17/10/2021

Comunicato stampa:

Dopo le celebrazioni del 30° anniversario di “No More Tears” e la pubblicazione di una speciale versione digitale extended, OZZY festeggia un’altra importante ricorrenza questo mese!

A 20 anni dall’uscita di “Down To Earth“, vengono rilasciati tre brani precedentemente non disponibili sulle piattaforme digitali: “No Place for Angels” (bonus track del disco), “Dreamer” (Acoustic Version) e “Gets Me Through” (Single Version).
Clicca qui per ascoltare.

Il platino “Down To Earth” è l’ottavo album di OZZY e ha raggiunto il quarto posto nella classifica Billboard Top 200 negli Stati Uniti e il diciannovesimo nella UK Albums Chart.

E’ stato registrato a Los Angeles e prodotto da Tim Palmer, che ha co-scritto alcune delle canzoni dell’album con OZZY. Tra i musicisti che hanno suonato nell’album ci sono il collaboratore di lunga data e chitarrista Zakk Wylde insieme al bassista Robert Trujillo (METALLICA) e al batterista Mike Bordin (FAITH NO MORE).

Rolling Stone ha commentato:

“Ozzy Osbourne è l’uomo più sentimentale del metal – ed è abbastanza duro da lasciarlo trapelare in brani come “Gets Me Through” e “Dreamer”, le due migliori canzoni di Down to Earth.
La prima è un sentito ringraziamento, una sincera confessione in cui afferma che lui non è nulla di ciò che sembra e che sarebbe ancora meno senza i suoi fan. “Dreamer” invece è Ozzy che si immagina come John Lennon: implora calma e buon senso al pianoforte, accompagnato dagli archi e da un coro in stile Electric Light Orchestra… Scrive e canta di guardare nell’abisso, così da sapere da che parte correre per salvarsi. Non ha mai raggiunto vette più alte!”.

La tracklist di “Down To Earth” è la seguente:

01. Gets Me Through
02. Facing Hell
03. Dreamer
04. No Easy Way Out
05. That I Never Had
06. You Know…(Pt. 1)
07. Junkie
08. Running out of Time
09. Black Illusion
10. Alive
11. Can You Hear Them?
12. **No Place for Angels
13. **Dreamer (Acoustic Version)
14. **Gets Me Through (Single Version)

** precedentemente non disponibili in streaming.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.