Paramount+ ha in lavorazione un documentario intitolato “Ozzy Osbourne: No Escape From Now” che narra il recente periodo, in cui il cantante dei BLACK SABBATH sta affrontando una dura lotta contro il morbo di Parkinson e altri problemi di salute.
Diretto da Tania Alexander e prodotto da Echo Velvet, la famiglia Osbourne e gli MTV Entertainment Studios, il documentario coprirà gli ultimi anni della carriera di Ozzy. Le riprese sono iniziate nel 2022 durante le fasi di registrazione dell’album “Patient Number 9” e si terranno anche in occasione del concerto d’addio che Ozzy terrà con i BLACK SABBATH il 5 luglio a Birmingham.
Il comunicato stampa cita:
“Questo è Ozzy Osbourne come non l’avete mai visto prima: un ritratto genuino, caloroso e profondamente personale di una delle più grandi rock star di tutti i tempi, che racconta come il mondo del cantante si sia fermato bruscamente sei anni fa, costringendolo a contemplare chi è veramente, ad affrontare la propria mortalità e a chiedersi se potrà mai esibirsi sul palco per un’ultima volta. Affrontando i suoi problemi di salute e l’impatto della diagnosi del morbo di Parkinson, il film mostra il ruolo centrale che la musica continua a svolgere nella vita di Ozzy, dimostrando anche che il suo spirito malizioso rimane risolutamente intatto nonostante tutto”.
Saranno presenti anche interviste alla famiglia Osbourne e a vari artisti, tra cui Tony Iommi (BLACK SABBATH), Duff McKagan (GUNS N’ ROSES), Robert Trujillo (METALLICA), Billy Idol, Maynard James Keenan (TOOL), Chad Smith (RED HOT CHILI PEPPERS), Zakk Wylde, Andrew Watt e Billy Morrison.
L’uscita è prevista entro fine anno.