Comunicato stampa:
Dopo il successo della seconda edizione, BandBooster, Orion Agency e Mostro Production presentano la terza edizione del Padova Black Metal Fest!
Lineup:
EXITIUM (black death metal – Verona, Headliner)
Black-death metal da Verona, attivi dal 2021. Con un album all’attivo, il loro sound richiama MONSTROSITY, DEICIDE, MGLA e INQUISITION. Esplorano temi legati a una popolazione sotterranea che manipola l’umanità, con influenze dalle Crociate e dal Medioevo. La band si è fatta notare negli ultimi anni supportando band internazionali come NECROPHOBIC, SUFFOCATION, IMPERIAL TRIUMPHANT, FLESHGOD APOCALYPSE e CORPSESSED, oltre a un tour europeo a supporto dei Rebaelliun e la partecipazione a numerosi festival underground, in Italia e all’estero.
TULPA (melodic black metal – Parma)
Fondati nel 2016, i TULPA offrono un black metal melodico con influenze crust, esplorando tematiche di trauma e sofferenza. Con membri di NOCTURNAL DEPRESSION, MOTHER AUGUSTA e GHÖRNT, la band ha pubblicato l’EP d’esordio “Fear Of Fades” nel 2017, seguito da “Unhealed” nel 2019 (Talheim Records) e dal nuovo album “Temple Of Wounds” nel 2024 (Folter Records). Ogni live dei TULPA è una scarica emotiva e catartica, sia per la band che per il pubblico.
Facebook
Bandcamp
BØNES (post metal – Padova)
BØNES è un progetto avantgarde/post black-metal della provincia di Padova. Con sonorità cupe, riff aggressivi e l’aggiunta del violino, il loro sound è potente ed evocativo. Attivi sui palchi dal 2022, pubblicheranno il loro album di debutto a gennaio 2025.
Facebook
STRJA (black metal – Verona)
STRJA è un progetto black metal nato nel 2022 nella pianura veronese. La band racconta leggende e tradizioni locali in dialetto veronese. Hanno all’attivo un EP di debutto e uno split con altre band black metal italiane che cantano in dialetto.
Facebook
Dove e quando:
Venerdì 24 gennaio 2025
Grind House Club, Via Giacinto Andrea Longhin, 37, 35129 Padova PD
Ore 21:00
Ingresso: 10€, riservato ai soci ACSI