L’ex cantante degli IRON MAIDEN, Paul Di’Anno, in una recente intervista rilasciata a Misplaced Straws ha dichiarato quanto segue circa la Rock and Roll Hall of Fame, la quale come noto ha escluso la band nonostante la nomination nel 2021 e 2023:
“Credo di poter dire anche per gli IRON MAIDEN che quella sia una massa di cazzate. C’è un sacco di gente tra artisti soul e roba del genere nella Rock and Roll Hall of Fame. Ma vaffanculo dai, è uno scherzo. Capisci cosa intendo vero? A me non darebbero che ne so, un Black Music Award, quindi non capisco. E’ una farsa e quindi non ha tutto questo peso. L’altro anno ho vinto un premio inerente la musica metal. Non ricordo di preciso, forse aveva a che vedere con The Metal Voice o qualcosa del genere, e anche la Metal Hall Of Fame. Per me queste cose contano molto di più”.
Dopo la seconda esclusione dalla Rock and Roll Hall of Fame anche il cantante degli IRON MAIDEN, Bruce Dickinson, aveva ribadito la sua contrarietà all’ingresso nella stessa, dichiarando:
“Non voglio entrare nella Rock And Roll Hall Of Fame, perché non siamo ancora morti! Alcune persone vedono la musica metal quasi come una minaccia. Non tanto per la natura della musica stessa, ma per il fatto che non è conforme alla loro visione di ciò che dovrebbe essere il mondo della musica pop. Ovvero: la musica pop è usa e getta… e noi non facciamo musica pop usa e getta.”