PAIN OF SALVATION: i dettagli del nuovo album “PANTHER”

Pubblicato il 24/06/2020

Comunicato stampa:

I PAIN OF SALVATION sono tornati e pronti a pubblicare un nuovo album di inediti. “PANTHER“, questo il nome scelto per l’ultimo tassello nella discografia degli svedesi, sarà pubblicato il 28 agosto 2020 su Inside Out Music.
PANTHER”, il seguito di “In The Passing Light Of Day” pubblicato nel 2017, ed è stato registrato, mixato e prodotto da Daniel Gildenlöw e Daniel Bergstrand (In Flames, Meshuggah, Devin Townsend) mentre la copertina è stata curata da André Meister.

Disponibile artwork e tracklist:

1. ACCELERATOR
2. UNFUTURE
3. RESTLESS BOY
4. WAIT
5. KEEN TO A FAULT
6. FUR
7. PANTHER
8. SPECIES
9. ICON

Maggiori dettagli saranno annunciati il 3 luglio 2020 assieme ai primi preorder e il primo singolo.

Il commento del mastermind Daniel Gildenlöw:
Abbiamo impiegato 2 anni per completare ‘PANTHER’. Ho sentito la necessità di alzare l’asticella, di sperimentare, sia musicalmente che a livello sonoro. Un approccio diverso, un altro punto di vista senza distogliere la concentrazione da quello che è il nucleo della band.
I temi trattati nei testi delle canzoni sono più che mai attuali e quando mi fermo a guardare la grafica e il concept posso solo essere entusiasta del risultato. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.