PANOPTICON: ascolta l’EP “The End Is Growing Near”

Pubblicato il 20/07/2022

 

La one man band PANOPTICON ha condiviso oggi a sorpresa un EP in formato digitale, “The End Is Growing Near“. La release si compone di due tracce originariamente composte tra il 2008 e il 2010, restaurate da Spenser Morris. Lo streaming è disponibile su Bandcamp.

 A partire dal 22 luglio sarà possibile preordinare l’EP in formato fisico qui. L’uscita è prevista in 300 audiocassette, in due colori diversi.

The End Is Growing Near” rimanda alle sonorità originarie della band e affronta temi cari al suo fondatore Austin Lunn: la title-track parla del cambiamento climatico e di come la società in cui viviamo preferisca il benessere alla salvaguardia dell’ambiente, mentre “Haunted America II” è incentrata sullo sterminio dei nativi americani da parte dei colonizzatori europei. Parte del ricavato dalla vendita delle cassette sarà donato ai gruppi indigeni del Minnesota.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.