PANTERA: Zakk Wylde, “Per me sarà un grande onore”

Pubblicato il 18/07/2022

Dopo le notizie del tour dei PANTERA che si terrà nel 2023 con Zakk Wylde e Charlie Benante al posto dei defunti Dimebag Darrell e Vinnie Paul, lo stesso Wylde ha dichiarato quanto segue in una intervista tenuta al Inkcarceration Music & Tattoo Festival e riportata da Blabbermouth:

“Quando Vinnie era ancora vivo, quando tutti parlavano di fare questo tour, glielo dicevo sempre, dicevo: ‘Certo che lo farei… Se me lo chiedessi, perché non dovrei farlo? Lo farei in onore di Dime.’ E come se Noel Redding e Mitch Mitchell chiedessero a Eric Clapton di fare un tour di tributo a Jimi Hendrix, con Eric che suona i pezzi di Jimi in un tour che si chiama ‘Jimi Hendrix celebration‘. E’ un tributo a un amico e alle sue canzoni. Penso che sia una cosa bellissima. È come quando facciamo i ‘Dimebash‘ [eventi in onore di Dimebag Darrell]: sono una celebrazione della grandezza di Dime. Sarà quindi una celebrazione dei PANTERA e della grandezza di Dime e Vinnie. Ovviamente non sarà un tour dei PANTERA – perchè i PANTERA sono Phil, Rex, Dime e Vinnie – ma sarà come quando i LED ZEPPELIN hanno suonato con Jason Bonham alla batteria. Per me sarà un grande onore”.

Artista: Black label Society | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 19 giugno 2022 |Venue: Alcatraz | Citta’: Milano

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.