Il batterista Waltteri Väyrynen ha annunciato di avere lasciato i PARADISE LOST dopo sette anni di concerti e due album, “Medusa” e “Obsidian”. Il gruppo britannico ha reclutato il batterista italiano Guido Montanarini (STRIGOI, IMPLORE, THE SECRET) per le imminenti date live.
“Cari fan e amici, sono triste di annunciare che lascerò la mia posizione di batterista dei Paradise Lost. È stato un viaggio incredibile e sono follemente orgoglioso di aver fatto parte della storia di questa band leggendaria, suonando centinaia di concerti in tutto il mondo e registrando gli ultimi due album in studio.
Va sottolineato che la mia decisione non implica assolutamente malumore o litigi: considererò per sempre i ragazzi della band miei amici e mi mancheranno tutti moltissimo. Vorrei esprimere la mia gratitudine a Nick, Greg, Steve, Aaron, il management e la crew per tutto e per avermi fatto sentire a casa negli ultimi sette anni e mezzo. Ultima cosa, ma non meno importante, grazie a tutti i fan di tutto il mondo per il vostro supporto nel corso degli anni, è stato davvero importante per me!
Auguro alla band tutto il meglio per i loro impegni futuri e non vedo l’ora di sapere in quale direzione si muoveranno. Quanto a me, immagino che presto avrete mie notizie, quindi questo non è un addio. Saluti a tutti!”