PARADOX: annunciano il nuovo album ‘Mysterium’

Pubblicato il 13/01/2024

Il leader dei PARADOX, Charly Steinhauer, ha annunciato di aver terminato le registrazioni del nuovo album. Il disco si intitolerà ‘Mysterium‘ e uscirà entro il 2024 per AFM Records.

“Amici e fan,
Avevo un sogno. Volevo iniziare con Axel Blaha, con il quale ho fondato i PARADOX nel 1981, e poi concludere la carriera di nuovo assieme. Sfortunatamente, ciò non è più possibile perché lui ha detto addio a questo mondo.
 
In tutti questi anni, Axel è stato l’unico musicista ad aver lavorato con me come si deve, per raggiungere un obiettivo. Siamo sempre stati fedeli a una sola band, i PARADOX! Solo in questo modo sono potuti venire alla luce i due album classici i due classici ‘Product Of Imagination‘ ed ‘Heresy‘.
Mi manca moltissimo ed è molto difficile per me andare avanti senza di lui, ma chi mi conosce sa che arrendersi per me non è un’opzione.
 
Nemmeno dopo 43 anni, ed è per questo che posso dirvi che ho composto un nuovo album dei PARADOX, che spero verrà pubblicato in tutto il mondo quest’anno tramite Afm Records. L’album si chiamerà ‘Mysterium‘ e conterrà tutti i tratti distintivi che un fan dei PARADOX desidera.
La particolarità di ‘Mysterium‘ è che ho composto io tutte le canzoni e ho suonato tutti gli strumenti da solo, perché non lavorerò mai più con musicisti affamati di progetti che suonano poche note su un album, ma poi non hanno nulla a che fare con i PARADOX e non mantengono nemmeno i contatti con i loro colleghi.
 
Sfortunatamente, questo si è verificato nel corso di tutta la mia carriera ed è il motivo principale per cui i PARADOX non sono mai riusciti a decollare. Per farlo, servono musicisti che lavorino insieme e perseguano un obiettivo comune. Dovrebbe essere anche un monito per tutti i giovani musicisti e le nuove band che vogliono ottenere qualcosa. Potrete scoprire di più a riguardo nelle numerose interviste che rilascerò per il nuovo album. Leggetele!
 
Sono inoltre responsabile del mix e dell’intera produzione. I testi sono scritti da Achim ‘Daxx’ Hoemerlein (ex-VENDETTA), che ha scritto anche i testi di ‘Tales Of The Weird‘ e ‘Pangea‘. Travis Smith (OPETH, NEVERMORE etc) sta lavorando all’artwork.
Mysterium‘ è un album molto pesante e contiene 10 brani con una durata complessiva di 51 minuti. Sarà dedicato ad Axel Blaha, il mio migliore amico e co-fondatore dei PARADOX!
Cheerz!
Charly”

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.