Parigi: attentato a un concerto degli EAGLES OF DEATH METAL (notizia in aggiornamento continuo)

Pubblicato il 13/11/2015

Parigi - LE Bataclan - 2015

Come riportato da varie fonti giornalistiche, è in corso una serie di attentatati a Parigi. Tra i luoghi interessati c’è anche il locale Le Bataclan dove dove questa sera è in programma un concerto degli EAGLES OF DEATH METAL. Al momento giungono notizie di colpi d’arma da fuoco e un numero imprecisato di morti e ostaggi . Attendiamo ulteriori dettagli e sviluppi.

Qui sotto una ripresa amatoriale della sparatoria fuori dal locale LE BATACLAN

https://www.youtube.com/watch?v=nZSIbutV8w8

Come riporta RaiNews gli ostaggi all’interno di LE BATACLAN sarebbero 60 e alcuni testimoni presenti nella sala da concerti hanno detto che uno dei terroristi gridava “Allah u Akbar”, “Allah è grande”.

Questa è una delle ultime foto pubblicate su instagram scattate a LE BATACLAN dove si vedono gli EAGLES OF DEATH METAL sul palco:
12132728_553298084825923_1971329684_n

Aggiornamento 23:40

Un rappresentante degli EAGLES OF DEATH METAL ha confermato che EDEN GALINDO è illeso.

Aggiornamento 00:05

Agenti della poliza francese hanno confermato che attualmente gli ostaggi dentro il LE BATACLAN sono 60 e i morti almeno 15

Aggiornamento 00:20

I RED LEMONS una delle band di supporto al concerto di questa sera al LE BATACLAN hanno pubblicato un aggiornamento su Facebook dicendo che sono salvi e che hanno visto gli altri musicisti allotanarsi sani e salvi con un taxi.

Aggiornamento 00:27

Mary Lou Dorio, la madre di Julian Dorio, il batterista degli La moglie di un musicista americano giocare in una sala da concerto che è stata attaccata a Parigi racconta il Washington Post che il marito, il batterista Julian Dorio, e altri membri della band di EAGLES OF DEATH METAL sono al sicuro. Un numero imprecisato di ostaggi continuano ad essere detenuti.

Aggiornamento 00:35

La moglie del batterista Julian Dorio ha dichiarato che suo marito e gli altri membri degli EAGLES OF DEATH METAL sono al sicuro: “Stiamo trattenendo il respiro e pregando per tutti”, ha detto la moglie di Dorio, Emily. La coppia ha parlato solo brevemente. “Ha chiamato per dire che mi amava e che era al sicuro. Tutti sul palco sono stato in grado di scappare. ”

Aggiornamento 00:53

Sulla pagina facebook degli EAGLES OF DEATH METAL è appena uscito il seguente aggiornamento:

“Attualmente stiamo ancora cercando di determinare lo stato di sicurezza e l’ubicazione di tutti i membri della band e della crew. I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone coinvolte in questa tragica situazione.”

Aggiornamento 01:05

Sembrerebbe che le forze speciali francesi abbiano fatto irruzione a LE BATACLAN uccidendo tre terroristi.

Aggiornamento 01:20

La polizia francese ha confermato che i morti all’interno de LE BATACLAN sono un centinaio. L’attentato si è concluso con l’intervento delle teste di cuoio francesi che hanno ucciso due dei terroristi e liberato tutti gli ostaggi.

Aggiornamento 08:20

I morti all’interno de LE BATACLAN sono 118. Il New York Times ha pubblicato una dichiarazione da parte della UNIVERSAL, etichetta della band EAGLES OF DEATH METAL, che dice che i membri della band sono tutti salvi: “Nessuno dei membri della band è stato ucciso. Questo è confermato.”

Aggiornamento 08:45

Michael Dorio, fratello del batterista degli EAGLES OF DEATH METAL Julian ha detto al Daily Mail Online che ha avuto una conversazione molto “concitata” con suo fratello pochi minuti dopo l’attacco.

Il trentasettenne ha detto: “Julian sta bene. Lui e il resto della band sono al sicuro – sono riusciti a scappare dal retro del teatro e quindi fortunamente sono salvi. Era scosso ma la sua preoccupazione principale ora sono per le persone che sono rimaste dentro. È con la band ma alcuni membri della crew risultano ancora dispersi. Non aveva il suo cellulare con lui perché ha lasciato tutto all’interno del teatro. Sono andati tutti ad una stazione di polizia e ha preso in prestito un telefono e mi ha chiamato – per fortuna aveva memorizzato il mio numero. Non ha avuto la possibilità di entrare nel dettaglio di ciò che è avvenuto.”

Aggiornamento 08:55

David Hughes, il fratello del frontman degli EAGLES OF DEATH METAL Jesse Hughes, ha scritto su Facebook che Jesse “sta bene”: “Ho parlato con lui un ora fa. Anche la band sta bene.” La madre di Hughes, Jo Ellen, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Ho appena saputo che il resto della band sta bene.” Qualche minuto prima del concerto il bassista Matt McJunkins ha pubblicato una foto prima di salire sul palco scrivendo: “Parigini, ci vediamo tra poco!.”

Aggiornamento 09:20

Secondo WSB-TV 2 Atlanta, Michael Dorio, il fratello del batterista degli Eagles Of Death Metal Julian Dorio, ha detto quanto segue: “Mi ha detto che stavano suonando, erano circa alla sesta canzone del concerto e hanno sentito, prima ancora di accorgersi di qualcosa, degli spari di armi automatiche. Il rumore era fortissimo, più forte del suono della band e tutti si sono sdraiati sul palco. Mentre si alzavano per cercare di evacuare hanno visto degli uomini con dei mitra che sparavano a tutto e tutti dentro il locale.”

 

36 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.