A cura di Luca Pessina
Anche nel 2016 il tedesco Party.San Metal Open Air ritorna con un cartellone all’insegna del metal estremo più storico e di qualità.
Da tempo un punto di riferimento per gli ascoltatori di metal estremo europei, il Party.San quest’anno si terrà dal 11 al 13 agosto 2016 presso l’aereoporto Obermehler, situato nelle vicinanze della cittadina di Schlotheim, nella caratteristica regione della Turingia, Germania centrale.
Come sempre notevole il bill: quest’anno, oltre a colossi del calibro di AT THE GATES, CARCASS, PARADISE LOST e SODOM, il cartellone prevede rare apparizioni di storiche formazioni di culto come ANGELCORPSE e NIFELHEIM, il ritorno dei brasiliani REBAELLIUN e uno dei primi show dei MEMORIAM, la nuova band di Karl Willets dei BOLT THROWER. Da non sottovalutare infine le performance di splendide realtà underground come NECROS CHRISTOS e SULPHUR AEON.
Di seguito l’elenco completo dei gruppi confermati per giornata (in ordine alfabetico). Come al solito, il festival cerca di offrire una lineup equamente divisa tra death, black metal e grindcore, con alcune parentesi doom e thrash a spezzare il tutto.
***MAINSTAGE***
Giovedì:
ARCTURUS
GRUESOME
I I
MGLA
MÖRK GRYNING
NECROS CHRISTOS
OBITUARY
PARADISE LOST
TRIBULATION
Venerdì:
ANGELCORPSE
BÖLZER
CARCASS
DESTRÖYER 666
DYING FETUS
EQUILIBRIUM
EXODUS
GOATWHORE
ISVIND
KATALEPSY
OBSCURA
SPASM
WOLFBRIGADE
Sabato:
AT THE GATES
GRAVE
IMMOLATION
IRON REAGAN
MEMORIAM
NIFELHEIM
RECTAL SMEGMA
SODOM
SUICIDAL ANGELS
SULPHUR AEON
SVARTTJERN
TAAKE
***TENTSTAGE***
Giovedì:
BOMBS OF HADES
ERED
GRAVEYARD
LIK
PURGATORY
Venerdì:
BODYFARM
CRYPTIC BROOD
DECEMBRE NOIR
IMPLORE
VIDARGÄNGR
Sabato:
ASOMVEL
DROWNED
MOR DAGOR
MOSAIC
REBAELLIUN
WEAK ASIDE
Il biglietto per tre giorni (camping compreso) è disponibile al prezzo di 76,50 Euro. Su questa pagina tutti i dettagli.
Per altre informazioni relative alla location, al parcheggio, al camping, agli hotel e a tutti i servizi a disposizione vi rimandiamo invece qui.
Di seguito le pagine ufficiali del festival: