PATH OF NO RETURN: due nuove date italiane

Pubblicato il 15/01/2008
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Se siete alla ricerca di un gruppo sincero, che fin dall’esordio ha lavorato con il massimo impegno e non ha fatto altro che perseguire i suoi ideali con carisma ed energia… Allora state proprio cercando i PATH OF NO RETURN!
 
 
14 marzo 2008 @ Garage – Milano
15 marzo 2008 @ Magazzino 47 – Brescia
 
Il gruppo si è formato nel 2004 nella cittadina di Orebro, Svezia, quando quattro ragazzi decidono di sfogare le loro energie nella musica, e precisamente decidono di farle confluire in un genere che in Scandinavia è di casa, il Metal/Hardcore.
 
Dopo il primo e cattivissimo lavoro Death Is Promised, la band poteva perdere smalto e steccare in originalità ma i timori risultano infondati, il secondo disco, Black Nights Coming (Gangstylerecords, 2005), ha mantenuto le caratteristiche musicali di base ma presenta, oltre a molto mosh, una certa componente metal in più, una varietà maggiore di riff metalcore nonché un chiaro segno dell’evoluzione compositiva della band.
 
La voce del cantante tenta di raggiungere qualche tono più alto pur mantenendosi su livelli di growl sgolato, la ricerca di sonorità diverse non presenta contaminazioni superflue, le modifiche apportate sono importanti sia perché sono indovinate al punto giusto nel sound dei Path Of No Return sia perché hanno confermato le aspettative che in molti nutrivano nei confronti del nuovo lavoro.
 
Grazie alle loro potenzialità e alla loro indubbia tecnica , dopo appena un paio d’anni riescono a firmare per la rinomata Burning Heart che produce il fortunato The Absinthe Dreams (Burning Heart/Self) nell’ agosto 2007.
In quest’ultima fatica la band ha apportato un taglio più heavy rispetto al passato, gli undici brani registrati sono violenti e potenti dando vita a un metal/hardcore brutale, vicino tanto alla nuova ondata metal-core quanto a quella hardcore passando per Comback Kid e Converge ma con l’attitudine dei Killswitch Engage.
 
I Path of no return colpiscono subito per il loro disprezzo nei fronti della conformità: la loro musica è un’incredibile miscela tra metallo pesante e melodie, liriche che entrano nel cuore e nella mente: qualcosa che mai si era sentito prima.
 
Dopo aver accompagnato i Nine nel tour europeo, eccoli tornare in Italia per due date da protagonisti
 
14 marzo 2008 @ Garage – Milano ( + Lady Tornado + The Infarto Scheisse)
www.garage-milano.it
15 marzo 2008 @ Magazzino 47 – Brescia
www.magazzino47.org
 
Per informazioni:
Hard Staff Booking Agency
Tel. 0236533507
info@hard-staff.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.