In una recente intervista rilasciata a Loaded Radio, l’ex cantante degli IRON MAIDEN, Paul Di’Anno, è tornato a parlare della cover del brano “Phantom Of The Opera” registrata dai GHOST e pubblicata sul nuovo EP “Phantomime“.
In precedenza Di’Anno aveva bocciato senza mezzi termini la cover, dichiarando “Mi fa veramente schifo”, ora però ha parzialmente corretto il tiro:
“Musicalmente è molto bella, ma credo che Tobias non si sia impegnato abbastanza a livello vocale. Ha anche cambiato leggermente il testo e questo mi ha fatto uno strano effetto. La prima volta che ho ascoltato la cover, probabilmente non ero di buon umore. Poi l’ho riascoltata tre o quattro volte e devo onestamente dire che la musica è fatta parecchio bene. Ma, come ho detto, credo che Tobias non abbia messo molta energia nel cantarla”.
La cover di “Phantom Of The Opera” registrata dai GHOST:
L’originale degli IRON MAIDEN cantata da Paul Di’Anno:
PAUL Di’ANNO terrà uno show con soli pezzi degli IRON MAIDEN Sabato 16 settembre in occasione del Metalitalia.com Festival 2023. Nella stessa giornata suoneranno VENOM, UNLEASHED, PESTILENCE (old school set), MALEVOLENT CREATION, WITCHMASTER, WHISKEY RITUAL e MISCREANCE.
Info e biglietti a questo indirizzo.