PAUL GILBERT: in uscita a maggio il nuovo album “Behold Electric Guitar”

Pubblicato il 21/03/2019

Il prossimo 17 maggio la Music Theories Label pubblicherà “Behold Electric Guitar”, il nuovo lavoro di Paul Gilbert con 12 pezzi inediti.

Dopo il suo recente trasferimento a Portland, nell’Oregon, Paul ha reclutato musicisti della zona e ha registrato questo nuovo disco: Brian Foxworth alla batteria e Asher Fulero alle tastiere. A causa degli impegni di Kelly Lemieux, perchè in tour con i  BUCKCHERRY, Paul ha contattato Roland Guerin, uno dei migliori bassisti di New Orleans.

Con la band al completo, Paul ha arruolato il leggendario produttore John CunibertiJohn è famoso per aver lavorato con Joe Satriani, ma Paul era principalmente interessato all’esperienza di John con la registrazione al microfono. Paul ha spiegato:

“È così facile al giorno d’oggi creare dischi con sovra incisioni e modifiche in questi giorni, ma io preferisco solo suonare . Dopo aver ascoltato la band, John ci ha dunque consigliato un paio di microfoni, ma sono d’accordo sul fatto che la musica ha funzionato meglio con i live senza modifiche. Non c’è una sovra incisione sul disco: tutto ciò che senti sono quattro ragazzi che suonano insieme.”

Ecco la tracklist ufficiale dell’album:

  1. Havin’ It
  2. I Own A Building
  3. Everywhere That Mary Went
  4. Love Is The Saddest Thing
  5. Sir, You Need To Calm Down
  6. Let That Battery Die
  7. Blues For Rabbit
  8. Every Snare Drum
  9. A Snake Just Bit My Toe
  10. I Love My Lawnmower
  11. A Herd Of Turtles
  12. Things Can Walk To You

Presentato il video ufficiale per il primo singolo estratto, “Havin ‘It” di cui Gilbert commenta:

“Ho finalmente scritto una canzone con lunghi assoli di chitarra! Mi ci è voluto un sacco di tempo per andare oltre le mie abitudini di comporre pezzi dalla struttura Pop e sono felice così, suonare e suonare Il pezzo è melodico e trasmette un messaggio e quello è stato ispirati dall’idea che se hai qualcosa di buono da dire allora non ti fermi! “

Paul sarà in tour quest’anno con la sua band per presentare “Behold Electric Guitar” .

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.