PER WIBERG: ascolta il nuovo singolo “Pile Of Nothing”

Pubblicato il 05/04/2019

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi PER WIBERG, polistrumentista che ha suonato tastiere, basso e chitarra con svariate band tra cui Opeth, Spiritual Beggars, Candlemass e altre, svela il nuovo singolo ‘Pile Of Nothing’. La canzone è tratta dall’album solista ‘Head Without Eyes’ in uscita il 10 maggio su Despotz Records/Terminal Video Distribuzione.

Un brano un po’ contorto, dissonante e rumoroso, ma anche melodico e pesante. Originariamente fu pensato per essere da qualche parte lungo le linee ‘fangose ‘ di Swans che incontrano i Talk Talk e Scott Walker. Ci sono sicuramente tracce di quell’intenzione, ma è venuto fuori molto più pesante del previsto. Sono molto felice che Billie Lindahl (Promise And The Monster) abbia accettato di cantare anche nei cori. Il contrasto tra la sua voce eterea e il doom dà alla canzone un tono diverso, oltre ad aggiungere più peso al testo piuttosto oscuro. È un mix dettagliato e interessante che funziona bene in cuffia, direi, ovviamente suonandolo a tutto volume. Godetevelo“, spiega Per Wiberg.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.