I PESTILENCE hanno annunciato che il battierista Septimiu Hărşan ha dovuto lasciare la band a causa della pandemia di coronavirus. Michiel van der Plicht di GOD DETHRONED e CARACH ANGREN registrerà quindi le parti di batteria del nuovo album “Exitvm“, la cui uscita è prevista per settembre.
Ecco il comunicato del chitarrista, cantante e leader Patrick Mameli:
“Poco prima delle registrazioni del nuovo album dei PESTILENCE, abbiamo ricevuto da Septimiu Hărşan la notizia che non avrebbe fatto parte di questo storico evento. Certe recenti conseguenze della pandemia di covid-19, gli aspetti finanziari e la situazione relativa ai trasporti lo ha spinto a lasciare la carriera di musicista professionista. Io, Rutger van Noordenburg e Joost van der Graaf gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.
Questo però non ci fermerà e infatti abbiamo contattato il grande batterista olandese Michiel van der Plicht per registrare le parti di batteria di ‘Exitvm‘. Lui è rimasto molto entusiasta delle demo che gli abbiamo inviato. Michiel, che è anche il batterista live dei CARACH ANGREN, sta parlando con loro della possibilità di suonare con noi anche dal vivo. Al momento però ci concentreremo sul disco, poi vedremo cosa accadrà in futuro”.