PESTILENCE: dopo le critiche cambiano la copertina della nuova raccolta “Levels of Perception”

Pubblicato il 02/03/2024

 

La scorsa settimana i PESTILENCE hanno annunciato la pubblicazione della nuova raccolta “Levels of Perception” il 26 aprile 2024 su Agonia Records. Il disco è una raccolta di dodici brani del vecchio repertorio del gruppo, registrati nuovamente in varie sessioni tra il 2021 e quest’anno da una formazione composta da Patrick Mameli alla chitarra e voce, Michiel van der Plicht alla batteria, Rutger van Noordenburg alla chitarra e Joost van der Graaf al basso.

Dopo l’annuncio la band è stata criticata per via della copertina, curata da Peter Suchy e realizzata facendo uso anche dell’intelligenza artificiale:

La prima copertina di Levels Of Perception

 

A seguito delle critiche, i PESTILENCE hanno deciso di cambiare la copertina. Il frontman e leader Patrick Mameli dichiara:

“Innanzitutto voglio dire che sia la band che la casa discografica adorano la prima copertina. Inoltre, l’artista che l’ha creata non ha semplicemente lasciato che il computer generasse quell’immagine. Ha utilizzato vari sistemi per arrivare a quel risultato. Non si tratta quindi solo di intelligenza artificiale. Ad ogni modo non voglio mettere a rischio tutto il lavoro che abbiamo fatto per questa uscita solo per via della copertina. Noi teniamo ai nostri fan e non vogliamo che questo prodotto non abbia successo solo perchè vogliamo impuntarci per via delle nostre idee circa l’intelligenza artificiale. Siamo sempre stati un gruppo all’avanguardia nella scena death metal, che si trattasse di musica o, come in questo caso, di una copertina.
Forse non è ancora arrivato il momento giusto, quindi abbiamo scelto una via di mezzo. Ciò dovrebbe rendere i fan più inclini ad accogliere questa mostruosa pubblicazione che abbiamo preparato per loro”.

Ecco la nuova copertina:

La tracklist di “Levels of Perception”:

01. Horror Detox (Re-recording)
02. Mvlti Dimensional (Re-recording)
03. Mobvs Propagationem (Re-recording)
04. Sinister (Re-recording)
05. Dehydrated (Re-recording)
06. Dominatvi Svbmissa (Re-recording)
07. Land of Tears (Re-recording)
08. Necromorph (Re-recording)
09. Deificvs (Re-recording)
10. Twisted Truth (Re-recording)
11. Sempiternvs (Re-recording)
12. Ovt of the Body (Re-recording)

Artista: Pestilence | Fotografa: Nicolette Radoi | Data: 16 settembre 2023 | Venue: Live Music Club | Città: Trezzo sull’ Adda (MI)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.