PHARAOH: annunciato il nuovo album “The Powers That Be”

Pubblicato il 02/04/2021

I PHARAOH pubblicheranno il nuovo album “The Powers That Be” il 18 giugno su Cruz Del Sur Music.

Il chitarrista Matt Johnsen ha così commentato:

“Direi che tutto è partito nel 2018 o giù di lì, quando Chris (Kerns), ha fatto le sue parti di batteria. Ha suonato un paio di brani alla volta, quindi ci è voluto un po’ di tempo prima che terminasse. In seguito, ho dovuto registrare tutte le chitarre, e questo mi ha tenuto occupato per una buona parte del 2019, ma alla fine sono riuscito a terminare le mie parti all’inizio del 2020. Infine, Tim (Aymar), ha inserito le parti vocali e tutto sembrava procedere senza intoppi, ma poi ovviamente c’è stata la pandemia…”

Johnsen ha inoltre aggiunto

“La prima sessione di voci è stata completata circa una settimana prima del lockdown. Abbiamo atteso qualche mese, prendendo anche in considerazione l’idea di ricominciare da capo, ma non avevamo scelta, quindi Tim (Aymar) è venuto qui da noi in treno per una settimana e abbiamo finito. Tutto sommato, la pandemia non ha reso il processo più difficile, perché, per noi, il processo è sempre stato difficile.”

Di seguito un trailer del disco:

Ecco tracklist e copertina di “The Powers That Be”:

1. The Powers That Be
2. Will We Rise
3. Waiting To Drown
4. Lost In The Waves
5. Ride Us To Hell
6. When The World Was Mine
7. Freedom
8. Dying Sun
9. I Can Hear Them

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.