PHIL ANSELMO: parla del suo progetto EN MINOR

Pubblicato il 24/02/2019

Phil Anselmo (ex-PANTERA, DOWN, SUPERJOINT, SCOUR) ha parlato a DamnationVault.com del suo progetto EN MINOR, le cui registrazioni sono terminate ben quattro anni fa ma che non è ancora stato pubblicato:

“La gente mi chiede di suonare quei pezzi dal vivo ma non so se la musica sarebbe in linea con quello che ci si può aspettare. E’ difficile da spiegare. E’ roba piuttosto malinconica ed è difficile… nessuno ha ascoltato quei pezzi e non so nemmeno se la gente dovrebbe mai ascoltarli. E’, credo, il più vero e oscuro album che io abbia mai fatto e non sono sicuro di pubblicarlo. Credo che sia suonato molto bene, la band mi piace… perchè quando faccio un progetto, ci metto il 100%, come nel caso ddell’album dei PHILIP H. ANSELMO & THE ILLEGALS, dove doveva essere in stile death metal, ossia quello che regnava supremo nel momento in cui lo abbiamo composto. Per quell’album sono infatti rimasto fedele a quello stile. Si può dire lo stesso di EN MINOR, anche se qui canto in maniera completamente diversa. Uso una voce bassa. inizialmente la definivo baritona ma poi mi hanno corretto, dicendo che si trattava di un basso. Mi piace e mi trovo bene a cantare in quel modo, anche se la gente non è abituata a sentirmi così… il fatto è che non sono sicuro se la gente apprezzerebbe. Gli altri della band vorrebbero pubblicarlo anche adesso ma io non sono convinto. Credo che prima o poi uscirà ma ora non so dire quando arriverà il momento giusto per farlo”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.