PHIL CAMPBELL: “I pezzi dei MOTÖRHEAD erano frutto di un lavoro di squadra, non solo di Lemmy”

Pubblicato il 14/10/2019

In una recente intervista rilasciata a Scars & Guitars Podcast, l’ex chitarrista dei MOTÖRHEAD, Phil Campbell, ha dichiarato quanto segue:

“Con la mia band suono ancora ‘Ace Of Spades‘ e qualche altro pezzo dei MOTÖRHEAD. Mi piace suonarli e vengono molto apprezzati. Suono anche molta altra roba nuova [dei PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS]. Parecchia gente non si prende nemmeno la briga di andare a leggere chi ha composto i pezzi dei MOTÖRHEAD. Credono sia stato scritto tutto da Lemmy e questo mi fa un po’ incazzare [ride, ndr]. In tanti sembrano pensarla in questo modo. Qualche volta ho detto alla gente: ‘Andate a leggere i credits dei pezzi’. Io so bene quanto gli altri membri della band hanno contribuito. Era un vero lavoro di squadra, nel quale abbiamo lavorato duramente tutti quanti. Tutti ci siamo fatti un culo così”.

Phil Campbell ha suonato nei MOTÖRHEAD dal 1983 al 2015, anno in cui è morto Lemmy.

Old Lions Still Roar”, il nuovo album PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS è in uscita il 25 ottobre su Nuclear Blast Records.

Phil Campbell live at Metalitalia.com Festival 2019

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.