PINK FLOYD: in uscita il libro “Animals – Il Lato Oscuro dei Pink Floyd”

Pubblicato il 12/01/2021

Comunicato stampa:

ANIMALS. IL LATO OSCURO DEI PINK FLOYD
Autore: Giovanni Rossi
Uscita: 29 Gennaio 2021

Nato tra il 1976 e il 1977 durante l’ascesa del punk, pervaso da una forte critica sociale, “Animals” rappresenta forse il punto di passaggio più importante nella storia del gruppo, che reduce dal successo planetario di “The Dark Side of the Moon” si sarebbe ritrovato nuovamente sulla vetta del rock con “The Wall“.

Animals – Il Lato Oscuro dei Pink Floyd” rappresenta un viaggio unico in un momento cruciale della storia della band, grazie a una narrazione avvincente, a tratti romanzata, ma sempre legata a una ricostruzione dei fatti minuziosa e documentata. Il passaggio da formazione corale all’egemonia di Roger Waters, la perdita di ogni afflato cosmico per il tuffo nel rock, l’ingresso delle tematiche politico–sociali: “Animals – Il Lato Oscuro dei Pink Floyd” è la cronaca del punto di non ritorno, la perdita dell’innocenza, il crepuscolo di fine estate del leggendario gruppo inglese.

Giovanni Rossi è giornalista e scrittore, ma soprattutto appassionato di musica e di storie.
Da anni racconta le vicende più uniche e irripetibili della storia della musica e non solo. Con Tsunami Edizioni ha pubblicato “Industrial [r]Evolution”, “Nine Inch Nails – Niente mi può fermare“, “Roger Waters – Oltre il muro“, “Silence Is Sexy – L’Avanguardia degli Einstürzende Neubauten“, “Led Zeppelin ’71 – La notte del Vigorelli“, “Epic – Genio e Follia di Mike Patton“, “Tu meriti il posto che occupi – La storia dei Disciplinatha” e ha collaborato con Claudio Simonetti per la sua biografia ufficiale “Claudio Simonetti – Il Ragazzo D’Argento“.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.