PINO SCOTTO: live a Bari il 28 marzo

Pubblicato il 28/02/2008
Riceviamo e pubblichiamo:
 
PINO SCOTTO
+
MARSHALL
 
VENERDI’ 28 MARZO 2008
C/o Target Club – Via fanelli 234/a – BARI
Start h. 21:00
Ticket –  8,00 euro
INFO E PRENOTAZIONI: 3336599784 –
info@vivomanagement.it
 
Una leggenda vivente a Bari!
 
Finalmente! Dopo le incessabili richieste dei metalheads di tutto il Sud Italia ecco che il Signore del Metal “made in Italy” finalmente apparirà sul palco del Target Club per una data esclusiva del suo “Datevi Fuoco Tour”!
Il grande fratello del rock duro italiano, il carismatico leader di due delle più importanti Heavy Metal band mai avute in Italia (Vanadium e Fire Trails), il conduttore “senza peli sulla lingua” del programma televisivo “Database” sul canale satellitare “Rock TV”… l’unico e solo PINO SCOTTO!
 
Da molti soprannominato l’Ozzy Osbourne italiano, il leggendario cantante terrà per il pubblico pugliese uno spettacolo interamente dedicato alla sua lunga e ricchissima carriera musicale. L’eroe Nazionale eseguirà con la sua band brani estrapolati da ogni momento della sua carriera, i migliori successi dei Vanadium, dei Fire Trails e delle sue produzioni da solista tutte insieme in un indimenticabile show firmato Pino Scotto!
 
Inoltre per la prima volta presenterà i brani della sua ultima fatica discografica: DATEVI FUOCO (Lo Scotto DaPagare), il suo nuovo album completamente in Italiano e ricco di celebri ospiti.
 
Questo sarà un evento più unico che raro per la città di Bari e per l’intera Puglia del Rock. Per una sera il Target Club sarà la mecca di tutti i Rockers del Sud Italia perché il loro messia li convocherà all’appello!
 
 
 
Special Guest: MARSHALL
Per una parte del suo famigerato tour, tra cui la data pugliese, Pino Scotto sarà accompagnato da un’altra ormai veterana band del panorama italico: i napoletani Marshall!
I Marshall nascono nel 1986 con Lino Mazzola alla batteria, Mario Ferrigno al basso e Sasà Ferrigno alla chitarra e voce. Il sound della prima formazione spaziava tra l’Hard Rock anni ’70 e l’Heavy Metal di stampo americano. Il trio conobbe un’intensa attività live, culminata con la pubblicazione del primo album Magic Diamonds (1990). Tuttavia, dopo essere stati votati come miglior gruppo emergente italiano nel 1990 sulla rivista Metal Shock, ed aver ottenuto unanimi consensi di critica e pubblico, per problemi sia esterni (la chiusura della casa produttrice del disco) sia interni (disaccordi tra i membri del gruppo), i Marshall si sciolgono alla fine del 1992.
Circa 10 anni dopo, i Marshall si riformano con una nuova line-up, e con il solo Lino Mazzola come veterano. Le influenze stavolta vanno dall’Heavy Metal classico con qualche reminiscenza Prog-Power. I Marshall riprendono un’intensa attività live che culmina con la registrazione del secondo disco, Garden of Atlantis (2004). Terminato il tour di Garden of Atlantis la band è di nuovo in studio per registrare il terzo disco, Pages from the Past: Tome I (2006). Dopo diversi cambi di lineup successi dal 2002 al 2007, attualmente i Marshall sono: Cosimo Darino (Voce), Ly Holestone (Basso), Joe Dardano (Chitarra), Lino Mazzola (Batteria), Marco Signore (Tastiere e Voce).

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.