PLAKKAGGIO: annunciano il nuovo album “Verso La Vetta”

Pubblicato il 22/02/2022

Comunicato stampa:

Il noto gruppo metalpunk laziale PLAKKAGGIO annuncia oggi il nuovo album “Verso La Vetta”, in uscita su Time To Kill Records/Hellnation Music il 25 marzo 2022.

Il lyric video della title track del disco, “Verso La Vetta”, è ora disponibile qui:

Pre Order – Bandcamp

https://plakkaggio.bandcamp.com/

Pre Order – Bigcartel

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/plakkaggio

Digital Presave

https://bfan.link/verso-la-vetta

Esasperando ancor di più il mix di heavy metal estremo e punk hardcore Oi! con bordate di doppio pedale e incroci di chitarre, una formazione ancor più ampliata e un concept sulla montagna e l’alpinismo, il collettivo di Colleferro torna a 7 anni di distanza dall’ultimo disco “Ziggurath” con 10 nuovi anthemici pezzi, intrisi di velocità, rabbia e melodie oscure.

Tracklist:

01 – Verso La Vetta (2:59)
02 – Giorni Lontani (2:13)
03 – Palaeoloxodon Antiquus (2:01)
04 – Lutto (2:33)
05 – Rivolta (3:28)
06 – Birra In Lattina (2:42)
07 – Valhalla (3:45)
08 – Declino (2:45)
09 – Oi! Siamo Ancora Qui (3:42)
10 – Oltre La Vetta (3:25)

Nati a Colleferro (non lontano da Roma), i PLAKKAGGIO HC propongono un mix di punk hardcore, heavy ed extreme metal dal 2004. Colleferro, la sua vasta tradizione nel rugby e il suo retaggio anticlericale rientrano da sempre nei temi preferiti del gruppo.

Nel 2014 la band ha cambiato nome in PLAKKAGGIO (senza HC) e ha iniziato a proporre sonorità che possono essere paragonate a un incrocio fra le radici punk hardcore, black metal e altri stili nordeuropei: un genere che è stato denominato “Italian New Wave of Black Heavy Oi!”.


PLAKKAGGIO

https://plakkaggio.bandcamp.com/

https://youtube.com/user/PlakkaggioHC

https://facebook.com/plakkaggio

https://instagram.com/plakkaggio

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.