PLAKKAGGIO: ascolta il nuovo album “Verso La Vetta” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 23/03/2022

Metalitalia.com, in collaborazione con Time To Kill Records, presenta in esclusiva lo streaming integrale di “Verso La Vetta”, il nuovo album dei PLAKKAGGIO. Il noto gruppo metalpunk laziale pubblicherà ufficialmente il disco il 25 marzo 2022.

Il gruppo commenta per noi: “‘Verso La Vetta’ è il nostro quinto disco, abbiamo gettato alle ortiche ogni limite precedentemente postoci eliminando alla radice le barriere di genere musicale, cercando di offrire dieci pezzi radicalmente diversi uno dall’altro che però contribuiscono alla creazione del nostro suono: New Wave Of Black Heavy Metal Oi! Un concept dedicato alla montagna e all’alpinismo, liriche tra il fantasy, lo storico e il sociale, l’inserto brutale del doppio pedale e tonnellate di armonizzazioni maideniane, per restare drammaticamente ancorati al passato ma spiegando le vele verso un apocalittico futuro”

Pre Order – Bandcamp

https://plakkaggio.bandcamp.com/

Pre Order – Bigcartel

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/plakkaggio

Digital Presave

https://bfan.link/verso-la-vetta

Esasperando ancor di più il mix di heavy metal estremo e punk hardcore Oi! con bordate di doppio pedale e incroci di chitarre, una formazione ancor più ampliata e un concept sulla montagna e l’alpinismo, il collettivo di Colleferro torna a 7 anni di distanza dall’ultimo disco “Ziggurath” con 10 nuovi anthemici pezzi, intrisi di velocità, rabbia e melodie oscure.

Tracklist:

01 – Verso La Vetta (2:59)
02 – Giorni Lontani (2:13)
03 – Palaeoloxodon Antiquus (2:01)
04 – Lutto (2:33)
05 – Rivolta (3:28)
06 – Birra In Lattina (2:42)
07 – Valhalla (3:45)
08 – Declino (2:45)
09 – Oi! Siamo Ancora Qui (3:42)
10 – Oltre La Vetta (3:25)

Nati a Colleferro (non lontano da Roma), i PLAKKAGGIO HC propongono un mix di punk hardcore, heavy ed extreme metal dal 2004. Colleferro, la sua vasta tradizione nel rugby e il suo retaggio anticlericale rientrano da sempre nei temi preferiti del gruppo.

Nel 2014 la band ha cambiato nome in PLAKKAGGIO (senza HC) e ha iniziato a proporre sonorità che possono essere paragonate a un incrocio fra le radici punk hardcore, black metal e altri stili nordeuropei: un genere che è stato denominato “Italian New Wave of Black Heavy Oi!”.


PLAKKAGGIO

https://plakkaggio.bandcamp.com/

https://youtube.com/user/PlakkaggioHC

https://facebook.com/plakkaggio

https://instagram.com/plakkaggio

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.