Il noto gruppo metalpunk laziale PLAKKAGGIO, pubblica oggi venerdì 25 marzo su Time To Kill Records, il nuovo album “Verso La Vetta“.
Di seguito il lyric video della nuova “Palaeoloxodon Antiquus” estratta dall’album:
Il gruppo commenta:
“‘Verso La Vetta‘ è il nostro quinto disco, abbiamo gettato alle ortiche ogni limite precedentemente postoci eliminando alla radice le barriere di genere musicale, cercando di offrire dieci pezzi radicalmente diversi uno dall’altro che però contribuiscono alla creazione del nostro suono: New Wave Of Black Heavy Metal Oi! Un concept dedicato alla montagna e all’alpinismo, liriche tra il fantasy, lo storico e il sociale, l’inserto brutale del doppio pedale e tonnellate di armonizzazioni maideniane, per restare drammaticamente ancorati al passato ma spiegando le vele verso un apocalittico futuro”
Pre Order – Bandcamp
https://plakkaggio.bandcamp.
Pre Order – Bigcartel
https://timetokillrecords.
Digital Presave
https://bfan.link/verso-la-
Esasperando ancor di più il mix di heavy metal estremo e punk hardcore Oi! con bordate di doppio pedale e incroci di chitarre, una formazione ancor più ampliata e un concept sulla montagna e l’alpinismo, il collettivo di Colleferro torna a 7 anni di distanza dall’ultimo disco “Ziggurath” con 10 nuovi anthemici pezzi, intrisi di velocità, rabbia e melodie oscure.
Tracklist e copertina:
01 – Verso La Vetta (2:59)
02 – Giorni Lontani (2:13)
03 – Palaeoloxodon Antiquus (2:01)
04 – Lutto (2:33)
05 – Rivolta (3:28)
06 – Birra In Lattina (2:42)
07 – Valhalla (3:45)
08 – Declino (2:45)
09 – Oi! Siamo Ancora Qui (3:42)
10 – Oltre La Vetta (3:25)