PLANETHARD: lezioni in diretta su FB, appuntamento fisso ogni Sabato

Pubblicato il 27/03/2020

Riceviamo e pubblichiamo:

Ragazzi, anche questo sabato ore 18:30 APERITIVO MUSICALE con Marco D’Andrea!

“DIRETTA ore 18:30 qui su FB, per una lezione sulla produzione artistica di un brano”

(https://www.facebook.com/marco.dandy.dandrea)

Cosa volevo spiegarvi in questo incontro?
Come arrangiare una canzone moderna con chitarroni pesanti e distorti, in chiave acustica, quindi con la chitarra acustica.
Perciò vi parlerò di composizione, di arrangiamento e di produzione artistica musicale, il mio lavoro in pratica! ;-)

Ho sempre adorato creare qualcosa, come uno scultore manipola la creta, il produttore manipola le note musicali.

Prenderò come esempio il singolo “MAKING MISTAKES” che mi vede nella veste di produttore artistico, Chitarrista, Bassista e addetto ai Synth, brano scritto con Valentina Attanasio in arte NIna.

Vi racconterò passo per passo come è nata questa canzone, facendovi degli esempi prima con la chitarra Elettrica, per poi passare alla chitarra Acustica.

Il brano è stato registrato presso Nipa Music Village – MMI Monza da Alessandro Degiorgio (Alessandro Crippa Alessia De Cao) (Stefano Arrigoni alla batteria)

Il brano precede l’uscita dell’album che, purtroppo è stata rimandata a data da destinarsi.

Intanto ascoltatevi il brano a questo link:

così sabato a lezione sarete preparati, OCCHIO CHE VI INTERROGO! ;_)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.