POISON: Rikki Rockett, “Il tumore non è più tornato”

Pubblicato il 29/07/2021

In mezzo ai tanti, troppi decessi di questi giorni, arriva anche qualche buona notizia circa la salute di un musicista.

Il batterista dei POISON, Rikki Rockett, ha infatti dichiarato di non aver più avuto recidive del tumore alla lingua da cui era guarito nel 2016:

“Sei anni fa mi venne diagnosticato un cancro alla base della lingua con interessamento dei linfonodi, un carcinoma a cellule squamose causato da HPV. Feci le cure standard: chemio e radioterapia. Aspettai tre mesi per vedere se funzionava… non funzionò. A quel punto avevo il 10% di possibilità di sconfiggerlo.
Poche settimane dopo partecipai a una sperimentazione clinica presso il Moores Cancer Center sotto la cura del Dr. Ezra Cohen. La sperimentazione era una combinazione di due farmaci immunoterapici mirati ad addestrare il mio sistema immunitario a combattere il cancro. 9 settimane dopo l’inizio della sperimentazione, l’imaging mostrò una riduzione del 90% dei tumori. Era una cosa senza precedenti e il meglio doveva ancora venire! A 18 settimane ero in piena remissione e uno dei farmaci che stavo assumendo, il Keytruda, è stato rapidamente monitorato dalla FDA per l’uso in pazienti con un cancro simile al mio. Mi sentivo non solo come un paziente miracolato, ma sapevo anche che i miei risultati avrebbero aiutato molte persone. E’ la cosa più grande a cui abbia mai contribuito!
Chi è stato al mio fianco per tutto il tempo? TC. Non ha mai lasciato che diventassi negativo.
Oggi, 5 anni dopo, ho fatto una scansione PET / TAC e sono risultato nuovamente negativo per il cancro. Indovinate chi era lì per condividere con me questo? TC.
Le sperimentazioni cliniche a volte sono magiche. Se tu o una persona cara avete una malattia difficile da curare, prendete in considerazione una sperimentazione clinica all’avanguardia. Potrebbe salvarvi la vita.
Che Dio vi benedica!!!”

Six years ago I was diagnosed with base of tongue cancer with associated lymph nodes, squamous cell carcinoma from HPV….

Posted by Rikki Rockett on Monday, July 26, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.