POLL 2017: LE CLASSIFICHE DI METALITALIA.COM!

Pubblicato il 06/01/2018

Il 2017 è terminato da poco e, come è nell’ordine naturale delle cose, ha visto nascere e morire band e musicisti. Lasciamo, però, alla fine i necrologi e pensiamo alla musica suonata, che sia su disco o dal vivo: 7 Top Album e 174 Hot Album, dei generi più disparati. Ci siamo spostati attraversato l’Italia e l’Europa (a volte spingendoci anche negli Stati Uniti), per raccontarvi concerti, festival e anteprime di dischi; abbiamo parlato con decine di artisti, dalle grandi star ai più schivi personaggi dell’undeground; abbiamo letto libri che raccontano la musica che amiamo e cercato di proporvi dischi che esulassero dal genere di cui trattiamo, ma che ritenevamo interessanti e affini per sensazioni e impatto sonoro. Abbiamo, come ogni anno, incontrato molti di voi al Metalitalia.com Festival e – più di ogni altra cosa – abbiamo cercato di testimoniare come la musica metal sia ancora assolutamente viva e pulsante. E, alla fine, ognuno di noi ha tratto le sue conclusioni sull’anno appena finito. Non possiamo che augurarvi un 2018 in cui la fiamma della passione per la musica resti viva in tutti voi e, se questa musica sarà metal, noi saremo qua per cercare di raccontarvela nel modo migliore. Buon anno a tutti voi che ci leggete!

R.I.P.: Tony “It” Särkkä, Chuck Berry, Gabriel “Negru” Mafa, Paul O’Neill, Greg Allmnan Chris Cornell, Chester Bennington, Tom Petty, Martin Eric Ain, Chuck Mosley, Malcolm Young, Warrel Dane.

La Redazione di Metalitalia.com

Cliccate sui nomi per leggere il contenuto
ALESSANDRO CORNO
ANDREA INTACCHI
ANDREA RAFFALDINI
BIANCA SECCHIERI
CARLO PALEARI
CHIARA FRANCHI
DAVIDE ROMAGNOLI
EDOARDO DE NARDI
ELIO FERRARA
EMILIO CORTESE
ENRICO DAL BONI
GIACOMO SLONGO
GIOVANNI MASCHERPA
GIUSEPPE CATERINO
LORENZO OTTOLENGHI
LUCA PESSINA
MARCO GALLARATI
MAURIZIO BORGHI
SARA SOSTINI
SIMONE VAVALA'
VALENTINA MEVOLI
WILLIAM CRIPPA
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.