POLLO METAL FEST 2018: questo weekend a Bergamo

Pubblicato il 21/08/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

POLLO METAL FEST: ritorna anche quest’anno il festival metal ad ingresso gratuito allo Spazio Polaresco, centro giovanile del comune di Bergamo. Nato l’anno scorso con l’obbiettivo di dare spazio alle band emergenti del genere, è diventato grazie al successo riscontrato, un festival di più ampia portata, che permette alle band locali di condividere il palco con gruppi il cui nome è ben noto nel panorama metal Italiano. Ragione per la quale lo staff dello Spazio Polaresco ha voluto fortemente l’edizione di quest’anno.

Saranno 10 i nomi ad esibirsi durante il festival previsto per sabato 25 e domenica 26 agosto, tra cui nuove promesse e gruppi storici come gli Hideous Divinity (sab 25) e i Methedras (dom 26). Il festival che ha come mascotte un pollo metallico alto due metri e costruito interamente con materiale di riciclo non è solo musica. È bensì una due giorni di aggregazione, socialità, condivisone e passione che emoziona anche i non affezionati al genere.

Gli spettacoli di fuoco
Dai mangiafuoco della passata edizione ad uno spettacolo esplosivo in programma per domenica 26 prima dei Methedras, headliner della giornata e del festival. Saranno gli Skorpion Fire ad infuocare la scena (nel vero senso della parola) durante il cambio palco. Uno show di forte impatto visivo che scalderà gli animi prima del pogo finale.

I giochi
Una delle colonne portanti del festival, come nella prima edizione, anche quest’anno non mancherà una sana dose di goliardia. La crew del “Pollo Metal Fest” ha voluto introdurre un’attrazione che proverà ad essere all’altezza delle aspettative ludiche: il toro meccanico!
Ad affiancare il bovino, un gioco riconfermato anche per questa edizione: le scivolate di potenza. Teli bagnati e insaponati pronti ad essere percorsi a cavallo di gonfiabili cartooneschi.

La cucina “metallica”
Contrariamente a delle false credenze, i metallari non mangiano metallo, o comunque non mangiano solo metallo. A condire il festival, oltre al menù dell’Estivo Polaresco ricco di burger, insalate, piatti freddi e panini realizzati con farine bergamsche, ritornano i protagonisti e geniali metal burger, orgoglio registrato Pollo Metal Fest! Con pane nero al carbone, salsa ai peperoni piccante ed incornato con due peperoncini assume le sembianze di un burger indiavolato.
Ad arricchire l’offerta culinaria di questa edizione c’è anche la pizza mobile di Man.Gio con forno a legna e un banchetto di arancini (Sapori di Sicilia), anche quest’ultimi disponibili in versione “metal” fatti con riso nero ripieni di pesto dell’Etna.

Gli stand
Non poteva di certo mancare l’area market con stand di ogni tipo. Come ogni festival che si avvale del termine, anche al Pollo Metal Fest 2018 ci saranno banchetti di autoproduzioni e vestiario, tutti di piccoli artigiani e hobbisti.

Di seguito tutte le band che si sibiranno sabato 25 e domenica 26 agosto al Pollo Metal Fest:

sabato 25 agosto
HIDEOUS DIVINITY
BLACK RAGE
ADRENALINE DOSE
MECHANICAL GOD CREATION
EPHEMERAL EMBRACE

domenica 26 agosto
METHEDRAS
NODE
MĀRA
WAVES IN AUTUMN
GREEN HELLMET

Presentatore e DJ durante i cambi palco:
MARIO PSYCHO 12

INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI BANCARELLA: Se sei uno standista e vuoi esporre i tuoi prodotti manda una e-mail con oggetto “Pollo Metal Fest” a: n.rosate@spaziopolaresco.it

COME RAGGIUNGERCI: indirizzo: Via Del Polaresco, 15 – Bergamo (BG).
Dalla stazione FS di Bergamo: Andare alla stazione autolinee dell’ATB, prendere l’8B in direzione BRIOLO e scendere in Via Lochis (Camiceria – Via Mattioli), camminare fino a Via Del Polaresco, 15.

PARCHEGGIO: Parcheggio gratuito e custodito in Via Del Polaresco, 19.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.