Questo il comunicato:
PONTE DEL DIAVOLO
Un oscuro collettivo italiano che vi trascinerà dentro un abisso sonoro intrecciando una miscela unica di Doom e Black metal con un tocco di essenza vecchia scuola.
Guidati dalla potente voce di Erba Del Diavolo, la quale riecheggia di forti influenze new wave, i PONTE DEL DIAVOLO costruiscono un paesaggio sonoro mistico. La base del doppio basso stabilita da Krhura & Kratom fornisce un’enorme piattaforma per le chitarre ritmiche di Nerium, il tutto sottolineato dalla batteria cruda e dinamica di Segale Cornuta. Questa rara fusione crea un fascino atmosferico unico che definisce tutto l’insieme, dando vita ad un progetto moderno e d’avanguardia.
Durante l’evento verrà presentato il nuovo album “FIRE BLADES FROM THE TOMB“, in uscita per l’etichetta culto Season of Mist, e dal quale è già stato estratto il primo singolo “Demone“, disponibile su tutte le piattaforme
https://www.facebook.com/PontedelDiavolo
SHORES OF NULL
Tornano a Torino gli SHORES OF NULL, a 9 mesi di distanza dalla pubblicazione del nuovo, attesissimo album “The Loss Of Beauty” per Spikerot Records.
La data si inserisce in un tour italiano che la band compirà a cavallo tra 2023 e 2024, a seguito di un tour mastodontico che li ha portati a calcare i palchi di tutta Europa in compagnia dei finlandesi Swallow The Sun, oltre ad una manciata di festival all’estero.
Con il passare degli anni i cinque sono riusciti a creare un sound sempre più unico e riconoscibile, grazie anche alle evocative linee vocali del frontman Davide Straccione che naviga tra clean, scream e growl con una personalità spiccata e a trame sonore malinconiche, oscure e potenti allo stesso tempo.
“The Loss Of Beauty“, ultimo lavoro della band pubblicato a marzo 2023, è un disco estremamente maturo, elogiato dalla critica e candidato ad album dell’anno su varie riviste di settore.
https://www.facebook.com/shoresofnull
1 MARZO @ ZIGGYCLUB, Torino
Contributo artistico 15 € – biglietti in prevendita https://link.dice.fm/Adf79cd4552e
Ingresso riservato ai soci Arci