In una recente intervista con 99.7 The Blitz, il leader dei rocker statunitensi POP EVIL, Leigh Kakaty, ha dichiarato quanto segue circa il prossimo album della band:
“Abbiamo messo per un po’ tutto in pausa perché oggi il modo di pubblicare musica è completamente diverso rispetto a quando abbiamo iniziato. Anche se ‘What Remains‘ sembra appena uscito, nelle prossime settimane inizieremo già a scrivere il nuovo album e siamo davvero entusiasti. Per la prima volta dopo tanto tempo voglio aprire maggiormente il processo creativo anche al bassista Joey “Chicago” Walser e al chitarrista Blake Allison: dopo anni passati a occuparmi quasi da solo della scrittura, sento il bisogno di nuova energia. Ne parlavamo già dal 2018, ma tra cambi di lineup e altri impegni non siamo mai riusciti a sviluppare davvero questa idea. Ora però è arrivato il momento giusto”.

