POP EVIL: il video di “Paranoid (Crash & Burn)” dal nuovo album “Skeletons”

Pubblicato il 09/12/2022

 

Comunicato stampa:

Oggi il gruppo hard rock POP EVIL annuncia il nuovo album “Skeletons”, in uscita il 17 marzo 2023 su MNRK Heavy.

L’album, composto da undici tracce, contiene i singoli già pubblicati, “Eye of the Storm“, che si è piazzato al 5° posto tra le canzoni più ascoltate nel 2022 nella Mainstream Rock Chart di Billboard, e il singolo più recente, “Paranoid (Crash & Burn)“. L’album include anche ospiti come Ryan Kirby dei FIT FOR A KING in “Dead Reckoning” – una canzone scritta dal bassista Joey “Chicago” Walser – e Blake Allison dei DEVOUR THE DAY che è ospite alla voce in “Wrong Direction”.

A proposito del disco, il frontman Leigh Kakaty dice:

“Siamo una band che riduce tutto all’osso. È più uptempo, ha riff più corposi e abbiamo cercato di catturare l’energia del nostro spettacolo dal vivo”. Ma è anche un messaggio positivo; so che è una visione morbosa, ma dietro ogni scheletro c’è una storia e qualcosa di cui vale la pena parlare. In generale, si tratta di guardare a qualcosa in modo positivo. E sono entusiasta che tutti lo possano sentire”.

Il primo singolo, “Eye Of The Storm”, è un brano rock potente che ricrea il caos di un uragano attraverso un’oscura strumentazione elettrica e un caotico maelstrom metallico, e trasmette un messaggio edificante. Per quanto riguarda il messaggio del testo della canzone, Kakaty spiega:

“Non importa chi siamo o da dove veniamo, ad un certo punto tutti noi affrontiamo una situazione che va al di là del nostro controllo. Il vento ulula alla tua porta mentre l’oscurità riempie il cielo e tutto ciò che conosci viene messo alla prova. Non sai se puoi sopravvivere. A volte ci si sente senza speranza, ma non è così. C’è un percorso attraverso il caos e una via d’uscita dalla confusione. Siete più forti e più vicini di quanto pensiate di essere. La tempesta passerà. Non lasciate che vi seppellisca”.

Il loro nuovo singolo, “Paranoid (Crash & Burn)“, oscilla da qualcosa di più melodico e ritmico all’aggressività pura, e quell’urlo “get out of my head” avrà sicuramente una certa risonanza.

“Parla delle voci nella nostra testa: tutti le abbiamo, ma agiamo di conseguenza?”, dice Kakaty. “È un racconto ammonitore, che parla di come elaborare queste voci in modo positivo”.

Il video musicale è stato creato dal pluripremiato regista Jensen Noen, noto per il suo lavoro con FALLING IN REVERSE, ICE NINE KILLS e ASKING ALEXANDRIA. Il mondo digitale di “Paranoid (Crash & Burn)” parla del superamento dei demoni interiori che danno vita alla canzone con elementi futuristici.

Parlando del video, Noen dice:

“Nei momenti difficili, la nostra mente può facilmente vagare in luoghi oscuri. Può sembrare di affogare in un mare di paranoia. Ma non importa quanto le cose si mettano male, c’è sempre speranza. C’è sempre un modo per fuggire dalla nostra mente. Dobbiamo solo trovare la chiave giusta per aprire la porta”.

Questo il video del singolo precedente, “Eye of the Storm“:

Skeletons” vede la band lavorare ancora una volta con il produttore Drew Fulk (DISTURBED, PAPA ROACH, MOTIONLESS IN WHITE), amico e collaboratore in alcuni album precedenti di grande successo. “

Con ‘Versatile’ avevamo un gruppo di produttori, ma per questo album volevamo lavorare con una sola persona e tornare alle nostre radici”, dice Kakaty. “C’è un’energia tra me e lui, ed è stato bravissimo ad aiutarci a costruire queste canzoni e a lavorare su alcuni temi collettivi”.

La band ha collaborato con Heart Support per diffondere la consapevolezza della salute mentale, mettendo in palio show personalizzati creati dal bassista Joey “Chicago” Walser. I POP EVIL hanno dichiarato:

“Tutti noi abbiamo voci nella nostra testa che ci dicono bugie. Dicono cose come ‘Non sono abbastanza bravo’, ‘Sono solo’, ‘Le cose non miglioreranno mai’. Queste voci hanno il potere di fermarci se non le combattiamo. Sappiamo che il primo passo per mettere a tacere queste voci è condividerle con gli altri e ricevere incoraggiamento”.

Skeletons” tracklist e artwork:
1. Arrival
2. Paranoid (Crash & Burn)
3. Circles
4. Eye of The Storm
5. Sound of Glory
6. Skeletons
7. Worth It
8. Who Will We Become
9. Wrong Direction (Feat Devour the Day)
10. Dead Reckoning (Feat Fit For A King)
11. Raging Bull (Feat Zillion)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.