PORCUPINE TREE: il lyric video del nuovo singolo “Of The New Day”

Pubblicato il 08/03/2022

Di seguito il lyric video di “Of The New Day”, il nuovo singolo dei PORCUPINE TREE.

Il brano sarà presente sul nuovo album, intitolato “Closure/Continuation“, in uscita per Music For Nations / Sony il 24 giugno 2022.

Steven Wilson dichiara:

“‘Of The New Day‘ è una canzone che parla di rinascere, di riemergere dall’oscurità. Sembra ingannevolmente semplice, una ballata atipica per i PORCUPINE TREE. Questo fino a quando non ti rendi conto che i tempi cambiano di continuo, passando da 4/4 regolari a 3/4, da 5/4 a 6/4, 11/4, in modo che la traccia non si stabilizzi mai su un tempo costante. È ciò che i PORCUPINE TREE a volte riescono a fare davvero bene, ossia avere un’idea di base che è quasi intellettuale o matematica, ma svilupparla in un modo che suona completamente naturale e accessibile”.

Il precedente singolo “Harridan“:

Tracklist e copertina di “Closure/Continuation

01. Harridan
02. Of The New Day
03. Rats Return
04. Dignity
05. Herd Culling
06. Walk The Plank
07. Chimera’s Wreck

Bonus Tracks:
01. Population Three * #
02. Never Have * #
03. Love In The Past Tense #

* Limited Audiophile Deluxe LP
# Limited Audiophile Deluxe CD

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.