PORCUPINE TREE: reunion, nuovo album e una data in Italia!



Pubblicato il 01/11/2021

Comunicato di Vertigo:

La reunion che tutti i fan del progressive rock stavano aspettando. Dopo 12 anni PORCUPINE TREE tornano sulle scene con della nuova musica. Disponibile ora su tutte le piattaforme “Harridan”, il nuovo singolo che precede l’uscita dell’album “Closure/Continuation” prevista per il 24 giugno 2022 (Music For Nations / Sony).

Le novità non finiscono qui: nell’autunno del 2022 partirà il tour europeo, il primo dall’ottobre del 2010, che vedrà la formazione inglese dal vivo in Italia per un’unica data il 24 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Milano.
Un’occasione unica per rivedere insieme sul palco dal vivo Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison e ascoltare i brani del nuovo album.

Di seguito i dettagli della data italiana:

PORCUPINE TREE
24 ottobre 2022 – MILANO, Mediolanum Forum

Prezzo del biglietto in prevendita a partire da € 45,00 + d.p.

Apertura porte ore 19:00
Inizio show ore 21:00

Biglietti disponibili dalle ore 11:00 di venerdì 5 novembre su Ticketone e Vivaticket

 

Preordina il nuovo album qui: https://porcupinetree.lnk.to/PTCC/townsend

HarridanLyric Video

Queste le dichiarazioni della band su “Harridan” e “Closure/Continuation“:

Harridan e un altro paio di canzoni sono state scritte appena dopo l’uscita di “The Incident”. Si trovavano su un hard drive, il file inizialmente si chiamava PT2012, poi rinominato in PT2015, PT2018 e così via. A un certo punto ci eravamo addirittura scordati che i brani fossero lì ma poi li abbiamo ripresi in mano e la curiosità ci ha spinti a finirli per vedere dove ci avrebbero portato. Ascoltando i pezzi finiti, era chiaro che questo non era come tutti gli altri lavori fatti singolarmente da ognuno di noi al di fuori della band – Il mix di DNA delle persone dietro questa musica significava che queste tracce erano innegabilmente, inequivocabilmente e ovviamente un album dei PORCUPINE TREE. Sentirete tutto questo DNA scorrere in ‘Harridan‘.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.