POSSESSED: la replica di Jeff Becerra dopo le accuse di una minorenne

Pubblicato il 04/12/2024

Artista: Possessed | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 23 luglio 2023 | Evento: Luppolo in Rock | Venue: Parco Colonie Padane | Città: Cremona

 

Il cantante e leader dei POSSESSED, Jeff Becerra, è stato accusato da una ragazza sedicenne di aver avuto scambi di messaggi compromettenti con lei e averle chiesto di inviargli delle foto di lei nuda.

Stando a quanto riportato da MetalSucks, le accuse sarebbero supportate da degli screenshot delle conversazioni finiti online e da un audio messaggio. La ragazza ha inoltre raccontato quella che sarebbe stata la sua esperienza con Becerra al podcast Kill The Posers.

Stando a quanto la minorenne ha raccontato, avrebbe iniziato a chattare con il cinquantaseienne cantante per via della sua ammirazione per i POSSESSED. Il musicista avrebbe quindi espresso più volte apprezzamento per il suo aspetto e per la sua passione per la musica. La ragazza a sua volta ha ammesso che era attirata da “Jeff da giovane” e forse all’inizio avrebbe un po’ giocato su questo fattore. A quanto pare, però, le conversazioni a un certo punto avrebbero preso una piega più esplicita, con Becerra che sarebbe arrivato a chiederle di “mostrargli qualcosa, purché fosse rimasto un segreto”.

“Mi ha chiesto più volte di non fare degli screenshot, perchè sapeva che quello che stava facendo non era bello, che non avrebbe dovuto farlo e che era qualcosa che avrebbe potuto rovinargli la vita e la carriera”.

Non sarebbe ad ogni modo stata la ragazza a condividere online gli screenshot e lei stessa dichiara di aver inviato quelle immagini al suo ragazzo e ad altri amici.

“Io voglio solo sensibilizzare le persone, perchè accadono molte cose del genere nella scena musicale… credo sia veramente deludente e che metta in cattiva luce il nostro ambiente. Penso che persone di questo tipo non debbano avere spazio nella nostra community”.

 


 
Jeff Becerra ha quindi rilasciato la seguente dichiarazione a MetalSucks:

“C’è una cosa che vorrei dirvi prima che la situazione sfugga di mano, spero di chiarire le cose o almeno dare la mia prospettiva.
Durante il periodo in cui ero in ospedale e poco dopo, ho risposto e ho avuto una corrispondenza con una fan di 16 anni e il suo fidanzato. Chi mi conosce, sa che non ho mai avuto problemi a chattare con i fan. Parlo con persone di tutti i livelli sociali, background ed età e fino ad ora non avevo mai avuto problemi.
 
Conosco questa persona in particolare, che sta tirando fuori accuse nei miei confronti, circa da agosto. Sono sempre stato educato, gentile e corretto. Ci siamo mandati messaggi con argomenti legati al metal. Volevo aiutare lei e il suo fidanzato con la loro band e ho dato loro dei biglietti VIP per il mio show. Ma nei pochi giorni successivi al mio intervento (in ottobre) questa persona ha iniziato a fare commenti volgari. Più volte ho detto che non mi sentivo a mio agio e gliel’ho fatto sapere nel modo più gentile e delicato possibile. Sono abbastanza vecchio da essere suo padre, o suo nonno, per quel che conta. È stato un mio errore non dire semplicemente ‘hey, basta’ e chiudere la comunicazione al primo segnale. È stato irresponsabile da parte mia non farlo, non volevo ferire i suoi sentimenti. Ho cercato più volte di uscire dalla conversazione, così da potermi allontanare completamente dalla situazione. Voglio chiarire, perché il modo in cui questa cosa viene rappresentata online non mostra accuratamente le nostre interazioni.
 
Il mio errore è stato cercare di essere troppo amichevole, fare troppe battute, soprattutto se estrapolate dal contesto e messe insieme possono sembrare dannose.
Tieni presente che queste conversazioni avvenivano tra notti insonni e giorni pieni di dolore per via degli interventi chirurgici e durante il periodo in cui ero in ospedale o poco dopo. Non era una cosa a cui dedicavo molto impegno, ma le ho detto che doveva smettere e che l’avrei bloccata se avesse continuato a mandarmi messaggi. Oltre a ciò, dopo l’intervento mi è stato detto da persone a me vicine che stavo mandando loro messaggi stupidi e senza senso durante questo periodo in cui ero pesantemente sotto antidolorifici. Lei mi mandava messaggi insistenti per continuare a parlare con me e io le ho detto di no e che l’avrei bloccata.
 
Ho pensato che fosse un’interazione da fan e non mi sono sentito come se avessi fatto qualcosa che la potesse far sentire minacciata o a disagio. Non ho mai chiesto nulla o cercato di farle pressione su qualcosa. Continuava a cercare di convincermi di mandarle un messaggio con un piano d’azione per una relazione, il che era OVVIAMENTE fuori questione. Fino a quel momento, le nostre conversazioni erano sempre state estremamente leggere e appropriate.
 
Subito dopo che l’ho bloccata, si è messa in contatto con la mia ex ragazza la quale in passato ha più volte tentato di dipingermi nel modo più negativo possibile senza avere alcuna prova. Ha scelto di iniziare a inviare pubblicamente screenshot abilmente messi insieme e completamente fuori contesto. La mia ex ragazza aveva cercato a diffondere voci su di me già ai tempi e poi lo ha fatto un altro paio di volte. Fino ad ora, le sue intenzioni sono state ovvie, perché le persone mi conoscono abbastanza bene e sanno che parlo molto e dico cose ridicole ma non dannose in alcun modo. Loro se ne sono accorti facilmente.
 
Vedo MOLTE false narrazioni e vere e proprie bugie. Ma voglio spazzare via tutti i dubbi e farvi sapere che non sono e non sono mai stato inappropriato. Sono su questa terra da 56 anni ormai e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ho lavorato tutta la vita e mi sono fatto un nome e una band attorno alla mia reputazione, al mio amore per il metal, al mio amore per i miei fan e i miei sostenitori. Sono un padre di famiglia con due figli meravigliosi. Molti di voi forse non lo sanno, ma a parte i tour e gli appuntamenti dal dottore, non esco di casa da oltre 15 anni. A causa delle mie condizioni sono costretto a letto, tranne quando sono in tour o vado alle visite mediche. È oltremodo ridicolo pensare che potrei rincorrere delle ragazzine nelle mie condizioni o che potrei MAI volerlo fare, in alcun modo. Mai e poi mai proverei a flirtare con una ragazzina di 16 anni. La vedevo come una fan.
 
Concluderò dicendo questo: so nel profondo del mio cuore di aver commesso un errore, partendo dall’idea di fare dell’umorismo innocuo e dalla spinta a trattare i fan come amici, quando dovrei essere più consapevole dell’impressione che do alle persone a cui rispondo, visto che tengo al legame con la mia community più di ogni altra cosa.
 
So quale può essere la percezione di me e delle mie azioni e che ho deluso il mio pubblico. Ora ho capito che entrare in contatto con tutti i fan è irresponsabile, non è sempre utile e può creare situazioni spiacevoli. Mi dispiace per il disagio che ho creato. Sapendo che questa non è una questione da prendere alla leggera, posso solo dire che non importa cosa accadrà in futuro, avrò imparato e continuerò a essere un uomo migliore. Le mie intenzioni erano chiare e non sono mai state cattive.
 
La mia musica è tutto per me e ho dedicato ad essa tutta la mia vita. Tutto ciò che voglio fare è suonare per voi e continuare con questa vita. E a coloro che mi hanno difeso, grazie, siete i migliori e il motivo per cui continuo ad andare avanti. Grazie per essere così coraggiosi e premurosi. Ora devo guarire e tornare a riposare e recuperare. ❤️‍????
Stay Blessed, Stay Possessed – Jeff”

Uno screenshot di uno dei messaggi inviati da Jeff Becerra alla ragazza:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.