POWER PALADIN: il video animato di “Creatures Of The Night”

Pubblicato il 08/01/2022

Comunicato stampa:

Gli islandesi POWER PALADIN pubblicano oggi il loro album di debutto “With The Magic Of Windfyre Steel” su Atomic Fire Records! Il sestetto inizia oggi il proprio cammino volto a conquistare il cuore dei fanatici del power metal di tutto il mondo attraverso un disco che contiene nove inni altamente contagiosi. Ma non finisce qui perché la band ha preparato un nuovo video animato in collaborazione con gli studenti dell’università RMIT di Melbourne, Australia, che in precedenza hanno realizzato video per gruppi come HELLOWEEN, CHILDREN OF BODOM, TANKARD, KORPIKLAANI, ALESTORM e altri.

Guarda qui il video di “Creatures Of The Night”:

I POWER PALADIN dichiarano:

“Ricordiamo ancora quel momento successivo alla fine delle registrazioni del nostro primo album con la band ancora senza nome su un’isola con un numero totale di abitanti inferiore a 375.000, non lontano dal Polo Nord; improvvisamente siamo stati avvicinati per un contratto discografico e abbiamo iniziato a sentire che la gente stava davvero attendendo il disco. Era una situazione un po’ strana da vivere. Stavamo anche scherzando su quanto sarebbe stato divertente creare un video animato per una delle nostre canzoni e ridevamo all’idea perché conosciamo solo una minima parte del lavoro che comporta la creazione di un video del genere, ed è molto. Ecco perché siamo stati ancora più sorpresi quando la RMIT University ci ha manifestato l’interesse a realizzare un video animato per la nostra canzone ‘Creatures Of The Night‘, dato che di solito sceglie da una lista ‘di alto profilo’ di band con cui lavorare. L’intero processo è stato molto piacevole ed è stato molto divertente vedere come gli schizzi hanno lentamente preso forma. Vorremmo ringraziare la RMIT University, Simon Norton, i suoi studenti e tutti coloro che hanno contribuito a far diventare questo video realtà. Ha superato tutte le nostre aspettative e pensiamo che non avrebbe potuto essere migliore. Speriamo che vi piaccia tanto quanto a noi”.

Ecco i video dei precedenti singoli  “Kraven The Hunter” e “Righteous Fury”:

Di seguito tracklist e copertina:

01. Kraven The Hunter
02. Righteous Fury
03. Evermore
04. Dark Crystal
05. Way Of Kings
06. Ride The Distant Storm
07. Creatures Of The Night
08. Into The Forbidden Forest
09. There Can Be Only One

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.