Comunicato stampa:
Dopo aver annunciato la firma con Century Media Records a settembre e aver pubblicato il singolo “Near Dark”, il quartetto metalcore estone PRIDIAN mantiene lo slancio con l’ultimo brano “Idoldust”, tratto dal nuovo album di prossima uscita. Caratterizzato da una profondità atmosferica e da una dinamica intensa, il singolo mette in evidenza la versatilità dei PRIDIAN e dà ulteriore forma al suono unico che gli ascoltatori possono aspettarsi dalla band nel prossimo futuro. L’uscita del disco, che segnerà il secondo album della band, è prevista per la primavera del 2025. L’album segue l’EP “Cybergnosis” del 2023.
Guarda il visualizer di “Idoldust” a questo link:
Il brano è già presente su tutte le piattaforme streaming.
Il commento della band:
“’idoldust‘ parla della tendenza umana a glorificare i simboli esterni del potere, senza rendersi conto che i monumenti e le figure sono semplici riflessi dei loro creatori e che la vera forza si trova all’interno di ogni individuo”.
Il singolo “Idoldust”, mixato e masterizzato da Matt Thomas, è il seguito della precedente release della band, “Near Dark”. Pubblicato a settembre, “Near Dark” ha segnato il debutto dei PRIDIAN con la nuova etichetta, Century Media Records. È possibile vedere il video del loro primo singolo qui: