PRINCESS GHIBLI: le canzoni dei cartoni animati in chiave metal

Pubblicato il 14/04/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

Imaginary Flying Machines – Princess Ghibli: nuovo album di canzoni dello Studio Ghibli reinterpretate in chiave metal da Disarmonia Mundi, Blood Stain Child, Destrage, Living Corpse e Neroargento.

Coroner Records è orgogliosa di annunciare l’imminente rilascio di un nuovo album di canzoni dello Studio Ghibli reinterpretate in chiave metal intitolato “Princess Ghibli“.

Il progetto chiamato “Imaginary Flying Machines” (dal titolo di un cortometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki, che viene proiettato esclusivamente ogni giorno presso il Museo Ghibli) vede insieme gruppi provenienti da Europa e Giappone (Disarmonia Mundi, Blood Stain Child, Destrage, Living Corpse e Neroargento) che reinterpretano 12 famosissime canzoni tratte dai film dello Studio Ghibli, portando le colonne sonore che hanno fatto sognare tanti fan dei lungometraggi di Miyazaki in una nuova dimensione musicale, più aggressiva e veloce, senza mai perdere di vista la melodia e le atmosfere magiche che hanno caratterizzato le versioni originali.

L’album è stato registrato, prodotto e mixato da Ettore Rigotti presso il The Metal House Studio (Disarmonia Mundi, Destrage, Slowmotion Apocalypse, Stigma, ecc…) e masterizzato da Alessandro Vanara.

L’album uscirà il 13 aprile in tutto il mondo via Coroner Records (ad eccezione del Giappone, dove è pubblicato da Media Factory – Overlap Record) in download digitale su iTunes, Amazon e i più importanti distributori digitali.

Imaginary Flying Machines – Princess Ghibli

01. Tonari No Totoro (Il mio vicino Totoro) – Disarmonia Mundi feat. Sophia Aslanidou
02. Kimi Wo Nosete (Laputa – Castello nel cielo) – Disarmonia Mundi feat. Yoko Hallelujah
03. Teru No Uta (I racconti di Terramare) – Blood Stain Child feat. Ettore Rigotti
04. Gake No Ue No Ponyo (Ponyo sulla scogliera) – Destrage feat. Yoko Hallelujah
05. Mononoke Hime (Principessa Mononoke) – Living Corpse feat Yoko Hallelujah
06. Country Road (Mimi wo sumaseba) – Disarmonia Mundi feat. Sophia Aslanidou
07. Itsumo Nandodemo (La città incantata) – Blood Stain Child feat. Claudio Ravinale
08. Arrietty’s Song (Japanese version) (Karigurashi no Arrietty) – Disarmonia Mundi feat. Sophia Aslanidou
09. Yasashisa Ni Tsutsumaretanara (Kiki consegne a domicilio) – Destrage feat. Yoko Hallelujah
10. Toki niwa Mukashi no hanashio (Porco Rosso) – Disarmonia Mundi feat. Yoko Hallelujah
11. Sanpo (Il mio vicino Totoro) – Living Corpse feat. Yoko Hallelujah
12. Nausicaa requiem (Nausicaa della Valle del vento) – Neroargento feat. Yoko Hallelujah

Il video trailer di “Princess Ghibli” può essere visto qui sotto.

 

PROSSIMI CONCERTI

2 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.