PROTEST THE HERO: esce a novembre “Pacific Myth”

Pubblicato il 06/10/2016

I PROTEST THE HERO pubblicheranno un nuovo album.

Il titolo del disco è “Pacific Myth“, una release di sei tracce, la cui uscita è prevista per il 18 novembre su Sony Music.

Pacific Myth” contiene i brani originariamente registrati e pubblicati sulla piattaforma Pacific Myth appunto, dedicata agli utenti premium.

Di seguito la spiegazione della band:

 

Pacific Myth è stato un puro esperimento. Normalmente, abbiamo bisogno di più tempo per scrivere un disco, parte del quale lo trascorriamo procrastinando. Con Pacific Myth non avevamo quel lusso: avevamo promesso di pubblicare un brano al mese per sei mesi, ogni giorno 15. Ciò che abbiamo scoperto scrivendo queste tracce è che deadline così ristrette, per quanto autoimposte, non lasciano tempo per pensare e ripensare, cosa di cui abbiamo peccato nella realizzazione dei nostri precedenti album. Sorprendentemente, un tempo così ristretto porta a prendersi alcuni rischi che normalmente avremmo avuto il tempo di identificare come ‘troppo rischiosi’ e, pertanto, ci avrebbero portato a rielaborare il tutto fino al momento in cui non ci sentivamo di nuovo al sicuro. Per questo motivo, è un disco completamente di pancia e di cui siamo estremamente fieri”.

Di seguito tracklist e copertina:

01 – “Tidal”
02 – “Ragged Tooth”
03 – “Cold Water”
04 – “Cataract”
05 – “Harbinger”
06 – “Caravan”
07 – “Tidal” (instrumental)
08 – “Ragged Tooth” (instrumental)
09 – “Cold Water” (instrumental)
10 – “Cataract” (instrumental)
11 – “Harbinger” (instrumental)
12 – “Caravan” (instrumental)

“Caravan”protest-the-hero-pacific-myth-copertina-2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.