PUSCIFER: il nuovo singolo “Postulous (Re-Imagined by Phantogram)”

Pubblicato il 25/02/2023

I PUSCIFER continuano la loro serie di remix con il nuovo “Existential Reckoning: Re-Wired“, in arrivo il 31 marzo 2023 su Puscifer Entertainment/Alchemy Recordings/BMG. Oggi la band presenta “Postulous (Re-Imagined by Phantogram)“:

Il commento di Maynard James Keenan:

“È sempre affascinante sentire come gli altri artisti approcciano la tua musica e il contributo dei PHANTOGRAM a ‘Re-Wired‘ non fa eccezione.”

Il commento di Josh Carter dei PHANTOGRAM:

PUSCIFER, il mio tipo preferito di band! Hanno un’innocenza giocosa, quasi infantile, ma con sonorità coraggiose allo stesso tempo. Sono stato un fan della loro musica per un bel po’ di tempo e sono così entusiasta di far parte di questo progetto. Mi è piaciuto molto lavorare su questo remix perché non mi sentivo come se stessi calpestando l’integrità originale della canzone ma piuttosto come se stessi mettendo insieme la loro musica come un collage, in un modo diverso che mi ha permesso di rendere omaggio all’originale.”

Existential Reckoning: Re-Wired” offre una reinterpretazione traccia per traccia delle 12 canzoni di “Existential Reckoning“, album dei PUSCIFER pubblicato nel 2020 con l’attuale formazione accompagnata da Greg Edwards (FAILURE, AUTOLUX) e Gunnar Olsen. La squadra vincitrice dell’Academy Award di Trent Reznor e Atticus Ross affronta “Apocalyptical” (Reznor ha un credito di co-writing con Maynard James Keenan e Mitchell nella canzone dei PUSCIFER del 2009, “Potions“), PHANTOGRAM rinnova “Postulous,” Il batterista Sarah Jones e Jordan Fish dei BRING ME THE HORIZON rimaneggiano “Theorem“, Troy Van Leeuwen (QUEENS OF THE STONE AGE, A PERFECT CIRCLE/FAILURE) collabora con Tony Hajjar a “Grey Area” mentre Justin Chancellor unisce le forze con Scott Kirkland dei THE CRYSTAL METHOD per “UPGrade”. Presenti anche Juliette Commagere, presente già su “Conditions Of My Parole“, il tastierista Alessandro Cortini (NINE INCH NAILS) e Daniel P. Carter BBC 1.

L’artwork di “Existential Reckoning: Re-Wired” è stato realizzato da Daniel Martin Diaz.

Di seguito la tracklist del disco:
01. Bread and Circus (Re-imagined by Mat Mitchell)
02. Apocalyptical (Re-imagined by Trent Reznor & Atticus Ross)
03. The Underwhelming (Re-imagined by Juliette Commagere)
04. Grey Area (Re-imagined by Troy Van Leeuwen & Tony Hajjar)
05. Theorem (Re-imagined by Sarah Jones & Jordan Fish)
06. UPGrade (Re-imagined by Justin Chancellor & Scott Kirkland)
07. Bullet Train To Iowa (Re-imagined by Alessandro Cortini)
08. Personal Prometheus (Re-imagined by Greg Edwards)
09. A Singularity (Re-imagined by Carina Round)
10. Postulous (Re-imagined by Phantogram)
11. Fake Affront (Re-imagined by Gunnar Olsen)
12. Bedlamite (Re-imagined by Daniel P. Carter)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.