QUEEN: nasce FreddieMeter l’app che verifica se canti come Freddie Mercury

Pubblicato il 14/11/2019

I QUEEN, in collaborazione con Universal Music Group, Hollywood Records, YouTube, Google Creative Lab e Google Research, hanno creato un’app chiamata FreddieMeter che permette ai fan di verificare quanto la loro voce sia simile a quella di Freddie Mercury.

FreddieMeter è stato creato per raccogliere fondi per la Mercury Phoenix Trust, associazione di beneficenza creata dai membri originali dei QUEEN per contrastare l’HIV/AIDS ed è stato lanciato per il 44° anniversario dalla prima volta che “Bohemian Rhapsody” è stata suonata nel Novembre del 1975 a Liverpool.

Qualunque fan dei QUEEN potrà scoprire quanto la propria voce assomigli a quella di Freddie Mercury: basterà scegliere uno dei brani disponibili sul sito (“Bohemian Rhapsody”“Don’t Stop Me Now”“Somebody To Love”“We Are the Champions”) e cantare come fosse un karaoke. FreddieMeter analizzerà l’intonazione, il timbro, la melodia e assegnerà un punteggio da 0 a 100. Si potrà poi condividere il risultato ed inoltrarlo ai propri amici creando una vera e propria gara, utilizzando l’hashtag #FreddieChallenge

FreddieMeter è disponibile per i dispositivi Android e iPhone e si può trovare a questo link.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.