QUEENS OF THE STONE AGE: il nuovo progetto di Josh Homme e Iggy Pop

Pubblicato il 21/01/2016

Stando a quanto riporta il New York Times, Josh Homme (QUEENS OF THE STONE AGE, EAGLES OF DEATH METAL) e Iggy Pop hanno unito le forze per realizzare un nuovo album, “Post Pop Depression”, che dovrebbe uscire in marzo per Loma Vista.
Il disco comprende nove canzoni ed è stato registrato con il chitarrista e tastierista dei QUEENS OF THE STONE AGE Dean Fertita e il batterista degli ARCTIC MONKEYS Matt Helders. Il chitarrista dei QUEENS OF THE STONE AGE Troy Van Leeuwen e Matt Sweeney dei CHAVEZ seguiranno la band in tour.

Homme ha raccontato al New York Times che il progetto è iniziato con un sms di Pop.

“Essenzialmente diceva: ‘Hey, sarebbe bello se ci trovassimo e magari scrivessimo qualcosa insieme, qualche volta.’ ”

“Ce lo siamo pagati noi – ha aggiunto Iggy Pop.
Ma è stato fatto per essere ascoltato, non è un capriccio che abbiamo messo su coi nostri soldi.”

Il nuovo progetto di Iggy Pop e Josh Homme debutterà giovedì prossimo al The Late Show With Stephen Colbert.

 

josh-homme-iggy-pop-2016

7 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.