RAGE AGAINST THE MACHINE: il nuovo singolo di Tom Morello con le PUSSY RIOT

Pubblicato il 30/04/2021

Il chitarrista di RAGE AGAINST THE MACHINE e PROPHETS OF RAGE, Tom Morello, ha collaborato con le PUSSY RIOT al nuovo singolo intitolato “Weather Strike“.

Morello dichiara:

“Le PUSSY RIOT sono uno dei gruppi musicali attivisti più radicali e importanti di tutti i tempi. La loro impavida fusione di arte e confronto è un’ispirazione costante ed è un onore unire le forze su questo potente e rivoluzionario brano, ‘Weather Strike‘.”

Nadya Tolokonnikova delle PUSSY RIOT aggiunge:

“Sia per me che per Tom, la politica è sempre stata strettamente intrecciata con la nostra musica, come i due lati di un nastro di Möbius. È un onore collaborare ed essere amica di Tom. Mi sento forte, supportata, in vista e rispettata quando lavoro con lui. Sento che stiamo mettendo assieme una buona parte di un esercito d’arte rivoluzionario, veri alleati e compagni.
Weather Strike‘ è per me una traccia utopica e sognante. Reclamiamo ad alta voce il futuro che vogliamo vedere: sistemi alternativi di sicurezza pubblica, in cui la violenza della polizia non è più un problema, una gioia estrema della ribellione e del rifiuto dell’ingiustizia. Canto anche del mio sogno di trasformare l’edificio principale dell’FSB (ex KGB) in un museo dove impareremo i momenti oscuri della storia russa. Lo realizzerò quando Putin non sarà più al potere”.

Ecco il lyric video creato da Ksti Hu:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.