RAGNAROK: si separano dal frontman Hans Fyrste

Pubblicato il 14/04/2014

I black metallers Norvegesi RAGNAROK hanno annuniciato un’amichevole separazione dal loro frontman Hans Fyrste. Fyrste, che fa parte della band dal 2005 e ha prestato la sua voce in due dei sette album della band, ha deciso di ridurre la sua attività musicale a causa di motivi personali e professionali, motivi che in passato hanno già influenzato la sua disponibilità di partire in tour con i RAGNAROK alla fine dello scorso anno. La sua ultima apparizione live con la band è stata a Febbraio in occasione del Blastfest festival.

In un comunicato il frontman ha spiegato la sua decisione:

“La scelta di lasciare i RAGNAROK è stata incredibilmente difficile. Jontho e Brigge mi hanno fatto entrare nella ciurma nel 2005, e questo rimane ancora come il mio più grande traguardo in ambito musciale. Circostanze personali hanno fatto si che per me fosse impossibile dedicarmi ai RAGNAROK nella misura che sarebbe richiesta. E’ con la morte nel cuore che siamo giunti all’accordo e io mi faccio da parte per la band.

Tutte le parole non sono all’altezza per descrivere quanto grato sono per aver preso parte a questo viaggio. Nel corso degli anni abbiamo condiviso così tanti bei traguardi, che io non avrei potuto raggiungere senza di loro. Avere la possibilità di essere in tour in giro per il mondo, dalla Siberia a Rio de Janeiro, con il supporto, la passione, e i fedeli amici e fan che abbiamo trovato in ogni città, è stata un’esperienza molto profonda. Ogni passo fatto ha contribuito con impressioni a renderemi una persona più forte. Mi ha fatto imparare anche un sacco di cose nuove, portandomi ad essere il cantante e la persona che oggi sono.

Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo viaggio. Senza tutti i miei grandi amici e fan li fuori, niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. Grazie! E infine, ovviamente, ringrazio te Jontho, DezeptiCunt e Bolverk.

Grazie per i fantastici momenti dentro e fuori dal palco. Grazie per tutto quello che abbiamo affrontato insieme. Grazie per la fratellanza e il supporto! Lascio i RAGNAROK da uomo umile, e auguro ai miei fratelli la miglior sorte.

Hans Fyrste…. “

 

Maggiori informazioni sui RAGNAROK sono disponibili su http://www.ragnarokhorde.com/

Questo il video ufficiale per la title track da “Collectors of the King”:

 

ragnarok - band - 2011

 

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.