RAMONES: New York intitola una via alla band

Pubblicato il 05/10/2016

L’incrocio fra la 67th Avenue e la 11ma Strada di New York si chiamerà ufficialmente “The Ramones Way” a partire dal prossimo 23 ottobre. L’iniziativa, promossa dalla consigliera Karen Koslowitz, intende celebrare la band nel luogo in cui è nata: “via RAMONES” si trova infatti davanti alla Forest Hills High School, dove la lineup originale si incontrò per la prima volta.

L’idea è nata da un incontro di Koslowitz con Mitchell Leigh Hyman, fratello di Joey Ramone, all’inaugurazione della mostra “Hey! Ho! Let’s Go: Ramones And The Birth Of Punk”, lo scorso aprile al Queens Museum. Qui il post che Leigh ha condiviso sul suo profilo Facebook a proposito della nuova iniziativa.

Questa non è la prima strada che New York dedica ai RAMONES: dopo la morte di Joey, infatti, l’angolo tra la East 2nd Street e la Bowery è stato intitolato al cantante. Il “Joey Ramone Place” si trova nei pressi del CBGB, storico locale dove la band si esibiva negli anni Settanta.

 

The Ramones

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.