Record di incassi per Bandcamp nella giornata di aiuto agli artisti

Pubblicato il 25/03/2020

Venerdì 20 marzo, la piattaforma Bandcamp ha tenuto un’iniziativa per sostenere le band iscritte, rinunciando alle proprie commissioni e dando agli artisti il 100% dei ricavi derivanti da vendite di album in formato fisico, digitale o merchandise.

Secondo quanto dichiarato dal CEO Ethan Diamond, il totale del ricavato in quella giornata è stato di ben 4,3 milioni di dollari che andranno pertanto interamente agli artisti:

“I numeri di quella giornata fanno la storia: in un normale Venerdì i fan in media comprerebbero circa 47.000 articoli si Bandcamp ma quel Venerdì ne hanno acquistati circa 800.000. Non sappiamo per quanto durerà l’emergenza del Covid-19 ma sappiamo che tutti noi abbiamo bisogno della musica come fonte di ispirazione, conforto, guarigione e speranza. Continueremo a lavorare per rendere Bandcamp il miglior luogo in cui fan e artisti possano incontrarsi e affrontare assieme le sfide di questo difficile periodo”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.