REFERENDUM 2003: and the winner is…

Pubblicato il 26/01/2004

INTRODUZIONE

Anno 2003…per la nuova versione dell’astronave Metalitalia.com è l’anno del varo! Fra squilli di trombe e rulli di tamburi, in tutto lo spazio e in certi anfratti irraggiungibili dell’iperspazio, la notizia della sua rinascita si è andata diffondendosi. Esseri di tutte le galassie hanno reso omaggio al passaggio dell’imponente navicella: dai pomposi e cotonati abitanti di Glam, ai giocosi e sciamannati cavernicoli della Roccia Dura, dai possenti e vigorosi uomini di Metallo Pesante, alle seducenti ed intriganti vampiresse di Dark-Gothic, landa sulla quale l’equipaggio di Metalitalia.com si sarebbe fermato volentieri e a lungo, se non fosse stato per l’arduo compito in attesa…E poi ancora avanti, seguendo le putride scie dei palazzi decadenti di Death City e le ancora più oscure piazze di Black Town, gelide e ventose, buie come pece e fredde come ghiaccio. E quale spettacolo si è presentato di fronte agli occhi del Capitano David e di tutto il suo equipaggio, quando i raccapriccianti e formicolanti umanoidi rinvenuti a Grind Canyon si sono infiltrati nella sala macchine della Metalitalia.com, cercando di prenderne il pieno controllo…senza poi parlare di quella volta in cui i nostri prodi dovettero respingere l’attacco di una rabbiosa ed urlante massa di Post-Hardcoriani! Insomma, il primo anno di viaggio di Metalitalia.com nella nuova versione si è ormai quasi concluso, un anno di crescita e posa di salde fondamenta. Fondamenta dalle quali ripartire più forti che mai, verso nuovi obiettivi e nuove conoscenze, con l’appoggio di una ciurma di primo livello, i cui giovani ed appassionati membri non vogliono far altro che continuare a proseguire l’esplorazione di questo incantevole universo, chiamato Metal.

LA CLASSIFICA DELLA REDAZIONE

LA CLASSIFICA DEI LETTORI

IL SONDAGGIO DEI LETTORI

Album delusione: I Metallica stracciano tutti e si aggiudicano la vittoria con St. anger, seguito dagli Iron Maiden con Dance Of Death (curioso che poi siano in testa alla classifica) infine gli Stratovarius aiutati anche da una doppia uscita.

Album peggiore: Vincono, staccando tutti (50% dei voti addirittura), anche in questa categoria i Metallica con St. Anger

Copertina migliore: Non c’e’ un vero e proprio vincitore, infatti avete citato moltissime copertine di artisti diversi. Qualche preferenza in più l’hanno ricevuta i Dream Theater con Train Of Thought e i Dimmu Borgir con Death Cult Armageddon

Copertina peggiore: se per la copertina migliore non ci sono state vere e proprie certezze, per la copertina peggiore non avete avuto dubbi: Iron Maiden – Dance Of Death e Metallica – St. Anger si divino equamente (40% a testa) ben l’80% dei voti!!

Concerto migliore: Tra festival estivi e ultimo tour mondiale gli Iron Maiden hanno lasciato un ricordo fortissimo nelle vostre menti e vincono la categoria (36% dei voti) seguiti dai Metallica (23% dei voti)

Concerto peggiore: Evidentemente i concerti li scegliete bene perchè in questa categoria avete espresso pochissimi pareri e quei pochi segnalati erano dei più disparati. Come si dice: pochi ma buoni!

Band italiana dell’anno: Vincono di misura i Lacuna Coil della bellissima Cristina Scabbia (e questo mi sa che ha influenzato qualche maschietto!) seguiti a ruota da Labyrinth e Doomsword.

Band rivelazione: Feliccisimi di segnalare come vincitore una band italiana i Klimt 1918 che si aggiudicano questa categoria scavalcando numerosissimi concorrenti

Libro dell’anno: Non c’è che dire leggete tanto. Molti i titoli segnalati, alla fine spiccano leggermente Il Signore Degli Anelli e Stephen King

Libro più metallico di tutti i tempi: Qui Tolkien la fa da padrone (25% dei voti) con il suo capolavoro assoluto Il Signore Degli Anelli

Film dell’anno: Anche qui Il Signore Degli Anelli vince ma subito dietro ad incalzarlo ci sono Kill Bill Vol. 1 e Matrix

Film più metallico di tutti i tempi: Se come film dell’anno Il Signore Degli Anelli non ha avuto vita facile come film più metallico di tutti i tempi stacca tutti. Gli unici che tengono il passo sono: Conan, Matrix, Terminator e un film italiano…. Attila, il flagello di Dio.

Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: il buon sangue italiano non mente: Pizza e pasta per tutti!
  • uno sport: saranno stati i campionati del mondo che si sono svolti quest’anno, in ogni caso il rugby con il 23% dei voti ha dato le lezioni allo sport nazionale italiano per antonomasia: il calcio relegato al secondo posto con il 9%, seguiti da vari sport di contatto
  • un sentimento: si la vita è un misto di odio/amore e il metal non fa eccezione: rabbia (33%), amore(23%), odio(23%), passione(10%)
  • un personaggio storico: Napoleone questa volta non cade a Waterloo e batte tutti pure Attila che lo segue al secondo posto
  • uno scrittore: Ancora una volta Tolkien si rivela come asso piglia tutto e sbaraglia la concorrenza con il 16% dei voti seguito da King, Lovecraft e Poe
  • un cartone animato: “Uaaatahhh! Ti rimangono solo 7 secondi di vita!” La sacra scuola di Hokuto batte tutti. Nessuno è riuscito a contrastare Ken Il Gueriero (14% dei voti), solo i Simpsons hanno cercato di resistere, però senza successo (7% dei voti)
  • un attore/attrice: Sorpresa, ci aspettavamo una valanga di attrici belle e procaci ed invece avete votato un sacco di maschioni e tra tutti questi spicca: Johnny Deep, che da solo si porta a casa il 9% dei voti
  • una parte del corpo umano: Non c’è che dire la musica l’amate. Infatti tra tutte le parti che potevate indicare il cuore si porta a casa il 12% dei voti.
  • un’invenzione: Non poteva che essere la chitarra elettrica, che batte tutti seguita dall’elettricità.
  • La donna/uomo dell’anno: Gli eventi internazionali hanno lasciato il segno e praticamente a parimerito i vincitori sono Bush e Saddam (e credo che lo intendiate nel senso negativo)

    La cosa peggiore capitata nel 2003: Anche in questo caso la guerra in Irak e la strage dei nostri commilitoni sono purtroppo i “vincitori” di questa categoria

    Cosa ti aspetti dal 2004: beh qui diventate tutti un pochino egoisti e pensate solo a voi stessi indicando soldi, salute e sesso. Per fortuna che qualcuno ha anche segnalato la pace.

    IL 2003 SECONDO ANDREA RAFFALDINI

    Classifica:
    01 – King Diamond – “The Puppet Master”
    02 – Rain – “Headshaker”
    03 – Masterplan – “Masterplan”
    04 – John Arch – “A Twist Of Fate”
    05 – Iron Maiden – “Dance Of Death”

    Album delusione: Uno a caso fra “St. Anger” dei Metallica, “Tribe” dei Queensryche e “Train Of Thought” dei Dream Theater.

    Album peggiore: “Thickskin” degli Skid Row, parimerito con “St. Anger” dei Metallica.

    Copertina migliore: Blind Guardian – “Live”

    Copertina peggiore: Stratovarius – “Elements Part II”

    Concerto migliore: Bang Your Head Festival

    Concerto peggiore: Quest’anno sono stato fortunato, non c’è stato nemmeno un concerto a cui ho assistito che mi abbia l’asciato l’amaro in bocca.

    Band italiana dell’anno: Rain, il loro nuovo disco è una bomba.

    Band rivelazione: Masterplan

    Libro dell’anno: “Il Codice Da Vinci” – Dan Brown

    Libro più metallico di tutti i tempi: Ovviamente “Il Signore Degli Anelli”

    Film dell’anno: “La Maledizione della Prima Luna”

    Film più metallico di tutti i tempi: “Excalibur”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Il panino con salsiccia, cipolla, peperoni, krauti e maionese…quello che si prende sempre ai baracchini fuori dai concerti!!!
  • una città: Wacken!!!!
  • uno sport: Gara di rutti!
  • un sentimento:Esaltazione e bramosia
  • un personaggio storico: Attila, Flagello Di Dio!!
  • uno scrittore: J.R.R. Tolkien o Paul Anderson
  • un cartone animato: Berserk, Hokuto No Ken, Bastards!! e Devil-Man
  • un attore/attrice: Anthony Hopkins
  • una parte del corpo umano: ehm…qui scatta la censura, cmq è femminile :-)
  • un’invenzione: la birra!!!!
  • La donna/uomo dell’anno: tutti coloro che compiono il loro dovere per la Patria, anche se significa essere mandati in un campo di guerra!

    La cosa migliore capitata nel 2003: L’arrivo in famiglia di un bellissimo e sanissimo nipotino!

    La cosa peggiore capitata nel 2003: Nulla degno di nota a parte l’essermi beccato tutte le influenze possibili, virali e non!

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): Birra e gnocca per tutti (per me in primis, però…)!!!!

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: Lo staff, oggi senza falsa modestia lo reputo globalmente uno dei più preparati in circolazione.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: Graficamente mi piacerebbe più dinamico e d’impatto, idem per il forum! Per il resto va benissimo (sennò il buon capo me la fa pagare cara) ;-)



    Nome: Andrea

    Cognome: Raffaldini

    Nickname: WickerMan o Jolly Roger (a seconda che si tratti di chat o sito…)

    Data di morte: ma vaff…brutto portaiella!!!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.ebay.com

    Calendario dell’anno: Rossella Brescia

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Questa domanda mi fa troppo girare i coglioni, non so mai che cavolo dire! (14 parole…è fatta!).

    Ho apprezzato nel capo: la disponibilità e la pazienza.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: amore per nessuno, le uniche due donne sono impegnate, miseriaccia!!!! Per il resto apprezzo tutti, cito solo il buon Paolo “Cernunnos” perché grazie a lui conosco band e sonorità veramente…ehm…”all’avanguardia”!

    La mia recensione migliore nel 2003: forse “The Puppet Master” di King Diamond, ma in genere lascio valutare gli altri…

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa): Cara Pamela Anderson, ma quanti te ne sei fatti?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo stimo perché in questi anni ho avuto modo di conoscerlo e di vedere che è davvero una brava persona!

    La Juve (tema libero): Non spende miliardi per i giocatori babbei come fa l’Inter, ma milioni per gli arbitri (e lo dice uno juventino)… questa è vera capacità di marketing!

    Cara/o ti devo confessare che: quando trovo la mia “cara” ve lo dico!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? La vita è dura realtà.

    Quello che vuoi, in poche righe: La vita è una tempesta, ma prenderlo nel c**o è un lampo!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Che chi tira fuori queste domande, vero Loredana, dovrebbe smetterla di farsi le canne.(N. d. Loredana: non guardare me, stavolta non c’entro…)

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Probabilmente dopo lo studio report dei Prophilax…

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): non mi manca perché lavora con me da un’altra parte. ;)

    IL 2003 SECONDO DANIELE BARRETTA

    Classifica:

    01 – Metallica – “St. Anger”
    02 – Burnt By The Sun – “The Perfect Is The Enemy Of The Good”
    03 – Korn – “Take A Look In The Mirror”
    04 – Moonspell – “The Antidote”
    05 – Funeral For A Friend – “Casually Dressed And Deep In Conversation”

    Album delusione: Nevermore – “The Enemies Of Reality”

    Album peggiore: Static X – “Shadow Zone”

    Copertina migliore: Katatonia – “Viva Emptiness”

    Copertina peggiore: Iron Maiden – “Dance Of Death”

    Concerto migliore: Metallica @ Heineken Jammin Festival

    Concerto peggiore: Boh?

    Band italiana dell’anno: Afterhours

    Band rivelazione: Burst

    Libro dell’anno: Philip Roth – “Pastorale Americana”

    Libro più metallico di tutti i tempi: Breat Easton Ellis – “American Psycho”

    Film dell’anno: Martin Scorsese – “Gangs Of New York”

    Film più metallico di tutti i tempi: Martin Scorsese – “Taxi Driver”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Bistecca fiorentina da 1 Kg
  • una città: qualsiasi città norvegese.
  • uno sport: qualsiasi sport estremo.
  • un sentimento: rabbia
  • un personaggio storico: Nietzsche
  • uno scrittore: Fedor Michajlovic Dostoevskij
  • un cartone animato: “Hokuto No Ken”
  • un attore/attrice: Robert De Niro
  • una parte del corpo umano: il cervello
  • un’invenzione: la meccanica quantistica
  • La donna/uomo dell’anno: tutti quelli che si sono opposti alla guerra in Iraq e hanno manifestato contro il governo italiano.

    La cosa migliore capitata nel 2003: poche in effetti, forse il fatto che la gente abbia ritrovato la voglia di scendere in piazza e manifestare…

    La cosa peggiore capitata nel 2003: la guerra in Iraq, la legge Gasparri, Silvio Berlusconi e le sue leggi ad personam.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): che ci sia una ripresa economica effettiva, e che l’attuale governo se ne vada a casa liberandoci per sempre da un certo Silvio Berlusconi.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: Siamo i migliori. Punto.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: Nulla.


    Nome: Daniele

    Cognome: Barretta

    Nickname: aenima

    Data di morte: aspetto che inventino l’elisir di lunga vita.

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.rivistaonline.com (l’ho fatto io:)))

    Calendario dell’anno: non seguo il genere.

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): ricco di soddisfazioni sia lavorative che musicali, visto che sono entrato in Metalitalia.com.

    Ho apprezzato nel capo: la sua competenza tecnica.Da concorrente nel settore informatico lo giudico veramente un grande. Anche se devo vedere cosa sa fare, oltre php… :))

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Luca, per il suo impegno e la sua professionalità, anche se in passato abbiamo avuto di che discutere.

    La mia recensione migliore nel 2003: Metallica – “St. Anger”

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Alla moglie di Kirk Hammett: Ma tuo marito è bisex?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti):Il capo lo chiamerei per mettere su una società di informatica perché mi sembra una persona preparata ed affidabile.

    La Juve (tema libero): non me ne può fregare di meno.

    Cara/o ti devo confessare che: ti amo tantissimo. ILARIA TI AMO!!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? Nessuna delle due.

    Quello che vuoi, in poche righe: il prossimo anno dobbiamo superare Metallus!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    La vita è una sfida dove vince il più forte. L’importante è essere il più forte.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Non so.

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): L’ho conosciuto poco, ma è stata la prima persona di Metalitalia.com che ho incontrato, e quindi un po’ per me era come se Metalitalia.com fosse lui.

    IL 2003 SECONDO DAVID SCATIGNA

    Classifica:
    01 – Iron Maiden – “Dance Of Death”
    02 – King Diamond – “The Puppet Master”
    03 – Moonspell – “The Antidote”
    04 – Arch Enemy – “Anthems Of Rebellion”
    05 – Anthrax – “We’ve Come For You All”

    Album delusione: Metallica – “St. Anger”

    Album peggiore: Metallica – “St. Anger”

    Copertina migliore: King Diamond – “The Puppet Master”

    Copertina peggiore: Iron Maiden – “Dance Of Death”

    Concerto migliore: Iron Maiden – “Dance Of Death World Tour”

    Concerto peggiore: Marylin Manson

    Band italiana dell’anno: Labyrinth

    Band rivelazione: Nessuna in particolare

    Libro dell’anno: “Ho visto piagere gli animali”

    Libro più metallico di tutti i tempi: La saga di Dragonlance

    Film dell’anno: “The experiment”

    Film più metallico di tutti i tempi: “Il Signore degli Anelli”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: polpette
  • una città: Milano
  • uno sport: calcio
  • un sentimento: rabbia
  • un personaggio storico: Attila
  • uno scrittore: Edgar Allan Poe
  • un cartone animato: “Futurama”
  • un attore/attrice: Diego Abatantuono
  • una parte del corpo umano: organo riproduttivo femminile, la gnocca, la topa, la ciuca, arf arf arf… ok, credo abbiate capito!
  • un’invenzione: il fuoco
  • La donna/uomo dell’anno: la mia fidanzata

    La cosa migliore capitata nel 2003: la mia fidanzata

    La cosa peggiore capitata nel 2003: tante… ma tendo a dimenticare velocemente.

    Cosa ti aspetti dal 2004: nulla. Almeno non rimarrò deluso…

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: che domande… tutto.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: tutto… altrimenti non continuerei a migliorarlo.


    Nome: David

    Cognome: Scatigna

    Nickname: Dave

    Data di morte: dopo quella di Motley, sicuramente.

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http://www.kruger.it

    Calendario dell’anno: uno qualunque sui gatti! Miaooooooooo!

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): no comment

    Ho apprezzato nel capo: no comment

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: tutti, perché senza di loro il sito non esiterebbe.

    La mia recensione migliore nel 2003: no comment

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Bruce canta sotto la doccia ?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo licenzierei perché così avrebbe più tempo libero.

    La Juve (tema libero): lo chiedi ad un milanista nell’anno in cui gli abbiamo soffiato la Champions! :D

    Cara/o ti devo confessare che: ti amo!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? Dopo queste domande la vita è sicuramente un sogno.

    Quello che vuoi, in poche righe:
    ———
    ———
    ———

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    La morale è sempre quella: fai merenda con Girella!

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? tutte quelle esistenti sulla faccia della terra.

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): non mi manca! (scherzo :p)

    IL 2003 SECONDO FABIO ANGELERI

    Classifica:

    01 – la patata
    02 – i Bad Religion
    03 – giocare (a 27 anni)
    04 – leggere
    05 – il Milan

    Album delusione: Metallica – “St.Anger”

    Album peggiore: ce n’è troppi…

    Copertina migliore: Disturbed -“Believe”

    Copertina peggiore: Metallica – “St.Anger”

    Concerto migliore: Caparezza

    Concerto peggiore: Spineshank

    Band italiana dell’anno: Subsonica? (he,he…boh…)

    Band rivelazione: Disturbed

    Libro dell’anno: “Vita di Pi”

    Libro più metallico di tutti i tempi: TUTTO il ciclo di Conan di R.E.Howard.

    Film dell’anno: “Kill Bill – vol. 1” (ma ne ho visti talmente tanti che in realtà non saprei)

    Film più metallico di tutti i tempi: “Conan il Barbaro”!!!

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: be’, bistecca al sangue!
  • una città: Praga
  • uno sport: hockey su ghiaccio
  • un sentimento: incazzatura
  • un personaggio storico: Attila!!!
  • uno scrittore: R.E.Howard
  • un cartone animato: “Ken il Guerriero”
  • un attore/attrice: Arnold Schwartzenegger
  • una parte del corpo umano: il pisello!
  • un’invenzione: l’acciaio
  • La donna/uomo dell’anno: il Gabibbo

    La cosa migliore capitata nel 2003: la coppa dei Campioni al Milan e poi altre cose, ma personali…

    La cosa peggiore capitata nel 2003: la “guerra” in Iraq.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): migliorare nel lavoro (o migliorare IL lavoro), giocare e trombare di più, guarirmi il ginocchio e poi tornare a giocare a calcio.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: be’, mi han PIGLIATO! ;o) Niente puzza sotto il naso o “razzismo” per il non-metal (o fra generi di metal diversi) .

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: per ora nulla.



    Nome: Fabio

    Cognome: Angeleri

    Nickname: Ray

    Data di morte: giugno 2016

    Sito internet (non webzine) dell’anno: Totaltau.com

    Calendario dell’anno: Sconsolata nuda

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Sarebbe potuto andare peggio, lo ammetto…

    Ho apprezzato nel capo: lo sbattimento che si fa e la pazienza.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Marco Gallarati, siamo fidanzati da 10 anni!

    La mia recensione migliore nel 2003: Snowdogs…l’UNICA! ;o)

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Alla moglie di Greg Graffin: ma a letto è bravo come a scrivere testi?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo rispetto perché si sbatte assai.

    La Juve (tema libero): Non voglio iniziare l’anno dicendo volgarità.

    Cara/o ti devo confessare che: Marco è gay.

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? I Dream Theater farebbero meglio a mettersi a sognare di professione anziché a suonare… han ROTTO!

    Quello che vuoi, in poche righe: Una letterina/velina/letteronza/microfonina nella calza della befana (meglio se MUTA).

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    In Africa non solo le persone soffrono la fame

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Psylocibina, direi.

    IL 2003 SECONDO FULVIO TRINCA

    Classifica:

    01 – Iron Maiden – “Dance Of Death”
    02 – Anthrax – “We’ve Come For You All”
    03 – Gary Hughes – “Once And A Future King”
    04 – Tiamat – “Prey”
    05 – Madrugada – “Grit”

    Album delusione: Stratovarius – “Elements Part 2”

    Album peggiore: Skid Row – “Thickskin”

    Copertina migliore: Anathema – “A Natural Disaster”

    Copertina peggiore: almeno il 98% di quelle uscite

    Concerto migliore: Iron Maiden, Milano 27.10.2003

    Concerto peggiore: Beach Boys, Milano nov 2003

    Band italiana dell’anno: Lacuna Coil

    Band rivelazione: DYVE

    Libro dell’anno: Stefano Benni – “Saltatempo”

    Libro più metallico di tutti i tempi: “Il Signore degli Anelli”

    Film dell’anno: “Il Signore Degli Anelli – Le Due Torri”

    Film più metallico di tutti i tempi: “I Guerrieri della Notte” e “Mad MAx”, a pari merito.

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: fiorentina bleeding blood
  • una città: Milano
  • uno sport: rugby
  • un sentimento: ottimismo
  • un personaggio storico: Alessandro il Grande
  • uno scrittore: Clive Cussler
  • un cartone animato: “Ken il Guerriero”
  • un attore/attrice: Bruce Willis
  • una parte del corpo umano: ???
  • un’invenzione: aspirina!
  • La donna/uomo dell’anno: donna: non l’ho ancora trovata! Uomo: nessuno!

    La cosa migliore capitata nel 2003: le trasferte deliranti con la tribute band dei Maiden “The Clairvoyants”!

    La cosa peggiore capitata nel 2003: Anathema – “A Natural Disaster”

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): e le vengo a dire a voi?!?! :o)

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: indipendenza e passione di chi scrive.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: che non abbiamo ancora passato il milione di contatti!


    Nome: Fulvio

    Cognome: Trinca Colonel

    Nickname: McBalder

    Data di morte: TBA

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.theclairvoyants.com

    Calendario dell’anno: quello di Sconsolata!

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Use your head to think and your feet to dance. (detto scozzese)

    Ho apprezzato nel capo: neanche un atomo!

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Oddio…ci siamo promessi di tenerlo segreto!!

    La mia recensione migliore nel 2003: Iron Maiden – “Dance Of Death” (FLASH)

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa): come hai fatto a resistere tutti questi anni?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): il Capo lo elimino perché è inutile.

    La Juve (tema libero): Una fede! I più forti!

    Cara/o ti devo confessare che: stai rigando il soffitto!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? E chi l’ha detto? Antonio Lubrano?

    Quello che vuoi, in poche righe: THE STRONGEST OF THE WEAK.mp3 (http:www.dyveonweb.com)

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Che mi devo trasferire al più presto in Scozia o in Irlanda!!

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Coca cola con aspirina per tutti!!!

    IL 2003 SECONDO GENNARO DILEO

    Classifica:
    01 – Led Zeppelin: “How The West Was Won”. La sintesi del rock, punto.
    02 – Heavy Metal Kids: “Hit The Right Button”. Grandissimo rientro dopo 26 anni, da avere!
    03 – Dead Soul Tribe: “A Murder Of Crows”. Momenti drammatici si mischiano a impennate hard di gran classe.
    04 – Katatonia “Viva Emptiness”. Quando la malinconia diventa piacevole e ossessionante.
    05 – Kiss “Alive Iv”. La band più calda del mondo è tornata!

    Album delusione: il tanto osannato “Songs In The Key Of Rock” di Glenn Hughes, a causa delle soluzioni adottate trite e ritrite
    Album peggiore: Galloglass – “Legends From Now And Nevermore”. Se lo ascolti lo eviti…

    Copertina migliore: Heavy Metal Kids – “Hit The Right Button”

    Copertina peggiore: Waco Jesus – “Filth”. Un concentrato di cattivo gusto al cubo.

    Concerto migliore: Twisted Sister a Pratteln.

    Concerto peggiore: non vado ai concerti che non mi interessano, tutti quelli che ho visto mi sono piaciuti.

    Band italiana dell’anno: Synaptic, sicuramente sentiremo ancora parlare di loro!

    Band rivelazione: Trampled Underfoot, classe e talento al servizio del metal classico.

    Libro dell’anno: “Io Non Ho Paura” di Niccolò Ammaniti

    Libro più metallico di tutti i tempi: “La Banda Dei Brocchi” di Johnatan Coe: non c’entra nulla con l’heavy metal, ma è talmente reale e duro da sotterrare le porcate commercial fantasy che tanto appassionano i ragazzini.

    Film dell’anno: “Kill Bill – Vol.1” di Quentin Tarantino

    Film più metallico di tutti i tempi: “Conan Il Barbaro”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: carne al sangue
  • una città: Milano
  • uno sport: wrestling
  • un sentimento: rabbia
  • un personaggio storico: Churchill
  • uno scrittore: Johnatan Coe
  • un cartone animato: “I Cavalieri Dello Zodiaco”
  • un attore/attrice: Arnold Schwarzenegger/Uma Thurman
  • una parte del corpo umano: la testa
  • un’invenzione: la radio
  • La donna/uomo dell’anno: indubbiamente Burzum (un uomo, un perché), Berenice Marchand (servono commenti per questa creatura?).

    La cosa migliore capitata nel 2003: il viaggio in Svizzera per vedere i Twisted Sister, una sequela di avvenimenti beceri da lasciare il segno.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: il distacco dalla vecchia compagnia per divergenze di idee, dopo anni di amicizia, e di bellissimi momenti passati insieme…

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): finito il servizio civile, trovare un lavoro fisso ed esaudire il mio desiderio: scrivere un romanzo e vederlo pubblicato.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: l’imparzialità nel giudicare i dischi, la competenza e la professionalità dei miei colleghi.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: devo dire che non trovo difetti, strano ma vero!



    Nome: Gennaro

    Cognome: Dileo

    Nickname: Gen, Dr.Cartella.

    Data di morte: 17/07/2081 ossia quando avrò 100 anni spaccati

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.genesimmons.com

    Calendario dell’anno: quello delle casalinghe: non tanto per le donne presenti, quanto per l’idea alquanto originale…

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): sesso, musica, mangiare, bere, cagare, cucinare, vacanze, lavoro, servizio civile, leggere, ascoltare, parlare, navigare, cazzeggiare, scrivere, filosofeggiare e gigioneggiare.

    Ho apprezzato nel capo: disponibilità, simpatia, onestà, e passione per il cibo genuino.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Luca Pessina, che mi ha dato la possibilità di collaborare per il sito.

    La mia recensione migliore nel 2003: uhm…penso Kiss – “Alive Iv”.

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Domanderei a Shannon Tweed come fa a convivere pacificamente con un Don Giovanni come Gene Simmons, senza farsi prendere da attacchi di gelosia.

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): ??!?!?!?!??! fuma meno, Motley! ^_^

    La Juve (tema libero): Argomento doloroso da affrontare per un interista come il sottoscritto, pensate che nella finale di Champions, pur di non vederli vincere, “tifavo” per il Milan (roba da pazzi @_@)!

    Cara/o ti devo confessare che: ho tanta voglia di scopare!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? La vità è realtà (anche se noi abbiamo una percezione distorta di essa), e non è che sia proprio un patito dei Dream Theater (saranno eoni che non ascolto un loro disco), preferisco volgere lo sguardo verso il progressive rock anni ’70 italiano (Area su tutti), e straniero (King Crimson, EL&P, Genesis, Yes, Rush, High Tide ecc ecc), band che sperimentavano nel vero senso della parola, e non si limitavano a comporre brani di pura tecnica fine a se stessa come fa la band di Portnoy.

    Quello che vuoi, in poche righe: Be’ aggiungerei una frase che mi ha lasciato parecchio di stucco leggendo la biografia degli Aerosmith: “Ci sciogliemmo per un bicchiere di latte, non è incredibile”? (Steven Tyler), e inoltre ringrazio tutti i fedelissimi di Metalitalia.com: seguiteci sempre, non vi deluderemo!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    La risposta è nel concept di “Animals” dei Pink Floyd.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Oppio e assenzio.

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): professionalmente l’ho conosciuto poco, ma gli auguro un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.

    IL 2003 SECONDO LUCA GALVAGNI

    Classifica:

    01 – Masterplan – “Masterplan”
    02 – Iron Maiden – “Dance Of Death”
    03 – Nevermore – “Enemies Of Reality”
    04 – Labyrinth – “Labyrinth”
    05 – Opeth – “Damnation”

    Album delusione: Metallica – “St. Anger”

    Album peggiore: Stratovarius – “Elements Part II”

    Copertina migliore: Doomsword – “Let The Battle Commence”

    Copertina peggiore: Metallica – “St. Anger”

    Concerto migliore: Iron Maiden a Milano

    Concerto peggiore:

    Band italiana dell’anno: Doomsword

    Band rivelazione: Muse

    Libro dell’anno: di quelli che ho letto durante l’anno appena conclusosi, quello che ho preferito maggiormente è “Il Ritratto Di Dorian Gray”.

    Libro più metallico di tutti i tempi: “Il Signore Degli Anelli”

    Film dell’anno: “La Maledizione Della Prima Luna”

    Film più metallico di tutti i tempi: “Il Signore Degli Anelli – Le Due Torri”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: pizza
  • una città: Firenze
  • uno sport: hockey su ghiaccio
  • un sentimento: passione
  • un personaggio storico: Gesù (il primo metallaro della storia grazie al suo look)
  • uno scrittore: Edgar Allan Poe
  • un cartone animato: “Ken Il Guerriero”
  • un attore/attrice: Johnny Depp
  • una parte del corpo umano: il cuore
  • un’invenzione: l’energia elettrica
  • La donna/uomo dell’anno: Berlusconi (grazie alle risate che ci ha fatto fare!)

    La cosa migliore capitata nel 2003: aver sposato il mio amore.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: aver sposato il mio amore…!!!

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): salute e denaro.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: tutto

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: è perfetto!


    Nome: Luca

    Cognome: Galvagni

    Nickname: Aresius

    Data di morte: 15-05-2111

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.toro.it
    vCalendario dell’anno: Il calendario di Padre Pio (io in casa non ce l’ho, ma chissà quanti di voi non ne possono fare a meno…).

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Ho comprato casa, mi sono sposato con la Gise, il mio lavoro va bene, cosa posso aggiungere?

    Ho apprezzato nel capo: scrivendo da poco su Metalitalia.com, non saprei cosa dire.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Luca Pessina perché gli rompo sempre i coglioni!

    La mia recensione migliore nel 2003: boh!

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Il mio artista preferito, Freddie Mercury, è morto ed era gay!

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo vorrei conoscere perché non lo conosco.

    La Juve (tema libero): da tifoso del Toro cosa posso dire? Dire che la odio sarebbe una cosa troppo scontata, quindi che si fotta!

    Cara/o ti devo confessare che: mi piace Caparezza!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? I Dream Theater faranno qualcosa di buono e mi aiuteranno quindi a vivere meglio quando si toglieranno definitivamente dai coglioni. Non essendo ancora successo anche quest’anno, mia moglie mi porterà al loro concerto. Scioglietevi, seghe!

    Quello che vuoi, in poche righe: forza Toro, torneranno i tempi d’oro! (sono dieci anni che dico questa cazzo di frase!)

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Che se muori me lo dici prima.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? LSD

    IL 2003 SECONDO LUCA PESSINA

    Classifica:

    01 – Septic Flesh – “Sumerian Daemons”
    02 – Katatonia – “Viva Emptiness”
    03 – Disbelief – “Spreading The Rage”
    04 – Klimt 1918 – “Undressed Momento”
    05 – Exhumed – “Anatomy Is Destiny”

    Album delusione: Nevermore – “Enemies Of Reality”

    Album peggiore: Soilwork – “Figure Number Five”

    Copertina migliore: Blood Red Throne – “Affiliated With The Suffering”

    Copertina peggiore: Grave Digger – “Rheingold”

    Concerto migliore: Darkane al W:O:A, Amorphis al Summer Breeze.

    Concerto peggiore: Uno qualsiasi dei Nile, sono gli unici capaci di farmi dormire.

    Band italiana dell’anno: Klimt 1918 ed Edenshade a pari merito.

    Band rivelazione: Exhumed

    Libro dell’anno: Ho riletto “Il Signore Degli Anelli”.

    Libro più metallico di tutti i tempi: “Il Signore Degli Anelli”.

    Film dell’anno: “Mystic River”, “Il Signore Degli Anelli – Le Due Torri”.

    Film più metallico di tutti i tempi: “Apocalypse Now”.

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Tiramisù
  • una città: Milano e Amburgo
  • uno sport: Hockey su ghiaccio
  • un sentimento: Amore
  • un personaggio storico: Lemmy
  • uno scrittore: Tolkien
  • un cartone animato: I Cavalieri Dello Zodiaco
  • un attore/attrice: Carlo Verdone
  • una parte del corpo umano: Il cervello
  • un’invenzione: la birra!
  • La donna/uomo dell’anno: Paolo Maldini! Pavel Nedved? Puah… dopato maledetto!!!

    La cosa migliore capitata nel 2003: le mie vacanze estive.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: la perdita di alcune persone care, la guerra in Iraq. Poi, parlando di cose più leggere, lo scioglimento dei Septic Flesh, essere stato paccato due volte dai Meshuggah e soprattutto il Milan sconfitto a Yokohama.

    Cosa ti aspetti dal 2004: esami, amore, gran dischi/concerti e Milan campione d’Italia!



    Nome: Luca

    Cognome: Pessina

    Nickname: Spectral_Sorrow

    Data di morte: grat grat!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: magari avessi il tempo di navigare… praticamente guardo solo siti inerenti la musica!

    Calendario dell’anno: quello di Suor Germana.

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): intenso, sereno, metalluso… bastano queste!

    Ho apprezzato nel capo: la sua voglia di darmi retta.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: tutti, io amo questa redazione!

    La mia recensione migliore nel 2003: Katatonia – “Viva Emptiness”

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Non ho artisti preferiti!

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo amo perché mi lascia fare.

    La Juve (tema libero): MAFIA.

    Cara/o ti devo confessare che: Due parole!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? La vita è un sogno, non c’è nulla che mi sia più indifferente dei Dream Theater…

    Quello che vuoi, in poche righe: Forza Luca, ce la puoi fare!!!!!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Che tutti corrono.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Ma non è così normalmente?

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): Perché scriveva benissimo… e soprattutto: d’ora in poi chi si occupa dei Prophilax?

    IL 2003 SECONDO LOREDANA MIELE

    Classifica (di libri anche quest’anno, sempre perché sulla bilancia degli acquisti i libri pesano più dei cd – mea culpa!):

    01 – Alessandro Carrera – “La meravigliosa vita dei laureati in lettere” – pari merito con Devin Townsend Band – “Accelerated Evolution”!
    02 – Eduardo Mendoza – “Nessuna notizia di Gurb”
    03 – Maxence Fermine – “Opium”
    04 – Janne Teller – “L’isola di Odino”
    05 – Jorge Luis Borges – “Finzioni”
    06 – Italo Calvino – “Le città invisibili”
    07 – Dacia Maraini e Piera degli Esposti – “Piera e gli assassini”
    08 – Ingeborg Bachmann – “Invocazione all’Orsa Maggiore”
    09 – Tahar Ben Jelloun – “Labyrinthe des sentiments”
    10 – Neil Gaiman – “Coraline”, “I lupi nei muri”

    Album delusione: Strapping Young Lad – “Strapping Young Lad”

    Album peggiore:

    Copertina migliore: Antimatter – “Lights Out”

    Copertina peggiore:

    Concerto migliore: Strapping Young Lad, Devin Townsend Band, Zimmers Hole @ New Age (Treviso), pari merito con Elio e le Storie Tese @ Area ex-Italsider (Napoli)

    Concerto peggiore: Katatonia @ Alpheus (Roma)

    Band italiana dell’anno: Clistere al Limone! (http:www.clistereallimone.tk)

    Band rivelazione:

    Libro dell’anno: Neil Gaiman – “I Lupi nei muri”

    Libro più metallico di tutti i tempi: Il canzoniere Eddico

    Film dell’anno: Troppi! Per citarne alcuni: “Dillo con parole mie” (in vita mia non ero mai caduta dalla poltroncina del cinema dal ridere, prima di aver visto questo film!), ma soprattutto quel capolavoro assoluto di “La Città Incantata”, e poi “Frida”, “The Hours”, i due ultimi “Matrix”, “La 25a Ora”, “Prendimi l’anima”, “Dogville” (ho dormito, ma bello!), “La maledizione della Prima Luna” (ovvero: “Monkey Island”), “Kill Bill – Vol. 1”. Infine, due film ESTREMAMENTE rock ‘n roll: “Freddy VS Jason”, (una stronzata galattica ma MASSICCIA, per la gioia del Pessina!), e “The Texas Chainsaw Massacre” (standing ovation per la motosega!).

    Film più metallico di tutti i tempi: sono due: “Paura e delirio a Las Vegas”, e “The Snatch”.

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: le lasagne… fatte da me quando ho i miei amici a pranzo!
  • una città: Londra
  • uno sport: pallanuoto
  • un sentimento: quel je-ne-sais-quoi che ti coglie in quei giorni in cui al
    mattino ti svegli con addosso la sensazione che spaccherai tutto!
  • un personaggio storico: i Catari di Montségur
  • uno scrittore: A. Robbe-Grillet
  • un cartone animato: “Devilman, e “Il Grande Mazinga”.
  • un attore/attrice: Johnny Depp/Uma Thurman
  • una parte del corpo umano: la mano sinistra
  • un’invenzione: la falciatrice
  • La donna/uomo dell’anno: La donna: mia madre. L’uomo: il professor Salvatore Luongo.

    La cosa migliore capitata nel 2003: l’aver avuto in dono dalla Vita mio fratello e Mario; il concerto di Devin Townsend; lo spettacolo di Marco Paolini; due viaggi di straordinaria importanza per la mia vita, e le Parole e gli esseri umani che li hanno accompagnati; il delicato filo di Linguaggio che ho iniziato a tessere insieme ad alcune persone; il ritrovato Coraggio di Dire; la scoperta – trascorsi ormai diversi anni – che non c’è più, in nessun caso, nulla da temere.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: la perdita della mia gattina.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..):
    In larga parte sono le stesse dello scorso anno:
    1) LA LAUREA!
    2) Una tastiera italiana per il Pessina (che ha bellamente disatteso questo misero sogno per tutto il 2003)… sob!
    3) Che Metalitalia.com cresca fino a sconfinare nel mondo reale, AAGHAGHAGHAGHAGHAGHAGHGAAHAHAHH! (*cade dalla sedia con la bava alla bocca*)

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: le sue sempre più salde radici.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: il Vidmar che non impara la formattazione delle interviste. :D



    Nome: Lo’ – redana (con l’aggiunta di una ‘d’ tra la penultima e l’ultima lettera in caso di affezione delle vie respiratorie alte).



    Cognome: prodotto della lavorazione, da parte delle api, del nettare dei fiori.

    Nickname: KeroppA/Keroplà

    Data di morte: gratt’ gratt’… no… cosa gratto, ché sono femminuccia? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH, PORTA SFIGAAAAA!!!!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.bombacarta.com

    Calendario dell’anno: Forno “Le Delizie” – Le Antiche Ricette Molisane

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Porcupine Tree, Totoro, Dolomiti, costruire, imparare, scrivere, correggere, studiare, amare, arrancare, addio, Devin Townsend, gastroenterite, Parola, Angeli, viaggio, ROCK ‘N ROLL! (la congiunzione non è stata inserita nel computo delle parole)

    Ho apprezzato nel capo: la pazienza e il polso. E il fatto che abbia provato fino all’ultimo minuto a raggiungerci, quella mattina in cui io e il BigOne eravamo a Milano e poi fummo costretti a scappar via con la macchina sfasciata…

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: tutti! E’ la Sindrome di Nonna Papera! Voglio bene a tutti i ragassuoli della redazione, al Sommo Capo dalla Testa Rotonda, allo Zio, alla coppia delle Lettere Apostrofate, all’Omino delle Parentesi, all’Omino delle Recensioni Brevi, all’Omino delle Virgole e delle Congiunzioni Inesistenti, all’Omino Anni Ottanta, agli appena arrivati Omini del Power, del Boh (perché ancora non lo conosco) e Omino Professionista, all’Omino della Strana Formattazione, all’Omino Filosofo, all’Omino dei Castelli di Aggettivi (anche se collabora sempre più raramente, come l’Omino Motley), all’Omino Scrittore Sclerato. A tutti… proprio tutti!

    La mia recensione migliore nel 2003: il report del concerto del Keep It In The Family Tour.

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Uhm… per non parlare sempre di Townsend, mi rivolgo alla consorte di Steve Hogarth: me lo presti come sveglia per un mese all’anno?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo bacerei tutti i giorni in cima al cranio per la meraviglia chiamata Metalitalia.com che tiene in piedi da più di due anni a questa parte. E lo ammiro perché FLETTE I MUSCOLI ED E’ NEL VUOTO!

    La Juve (tema libero): Nun m’ n’ fott’.

    Cara/o ti devo confessare che: “filologia” non è il nome di una deviazione sessuale, quindi non preoccuparti quando dico che ne sono ‘affetta’…!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? La vita è la vita, e i Dream Theater non c’entrano più niente con i sogni.

    Quello che vuoi, in poche righe: boh… be’… ma che ne so… ehm… si può avere una cioccolata calda?

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Che a Motley piace il Parco Nazionale della Maiella.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? ADRENOCROMO!

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): (*sospiro*) perché Mot è Mot! Manca per gli editoriali, per le battute ad alto tasso di finezza, per la sua relazione segreta con il Capo, per gli HANNI trascorsi in redazione…

    IL 2003 SECONDO LORENZO MIRANI

    Classifica:

    01 – King Diamond – “The Puppet Master”
    02 – Hypnotheticall – “Thorns”
    03 – Illogicist – “Dissonant Perspectives”
    04 – Urban Tale – “Signs Of Times”
    05 – Elio E Le Storie Tese – “Cicciput”

    Album delusione: Iron Maiden – “Dance Of Death”, Agent Steel – “Order Of The Illuminati”

    Album peggiore: c’è troppa merda in giro al giorno d’oggi, potrei riempire questa voce di nomi…

    Copertina migliore: ne ho viste parecchie molto belle quest’anno… il fatto che poi la qualità del disco non corrispondesse è un’altra storia…

    Copertina peggiore: Iron Maiden – “Dance Of Death”

    Concerto migliore: No Mercy

    Concerto peggiore: non ne ho visto uno particolarmente deplorevole quest’anno.

    Band italiana dell’anno: gli Hypnotheticall, con la loro definitiva consacrazione.

    Band rivelazione: Thy Gate Beyond

    Libro dell’anno: non mi pare di averne letto nessuno uscito nell’anno corrente…

    Libro più metallico di tutti i tempi: mah… devo essere malato, perché mi vengono in mente solo testi di filosofia…

    Film dell’anno: non l’ho ancora visto, ma con tutta la schifezza che esce oggi sicuramente “Kill Bill – Vol. 1” del mitico Tarantino merita tale titolo.

    Film più metallico di tutti i tempi: eeeeehhhhh qui è dura… mi vengono in mente i classici film anni ’80 pseudo-horror/trash, con i classici adolescenti metallarini che fanno un casino col soprannaturale e poi tentano d mettere tutto a posto con risultati a dir poco esilaranti…

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: non so, ma immagino qualcosa di molto farcito e non adatto a me, come un panino con venti strati di roba tra crauti, sottaceti, formaggi assortiti e affettati vari…
  • una città: GENOVA! Senza dubbio alcuno, vi sfido a trovare in Italia una città più talla!
  • uno sport: mah, direi la boxe o il pugilato, anche se come sport mi fanno schifo… preferisco il calcio e gli sport su neve/ghiaccio.
  • un sentimento: la passione
  • un personaggio storico: magari sarà l’influenza dell’omonima canzone dei Maiden, ma mi viene in mente un fiero combattente come Alessandro Magno…
  • uno scrittore: Stephen King, Edgar Allan Poe e la maggior parte degli esponenti del romanticismo inglese e tedesco (Wordswoth, Coleridge, Shelley, Byron, Schiller, Goethe, etc…)
  • un cartone animato: The Simpsons! Oh, ma sarà tallo Otto? :D
  • un attore/attrice: eh, non saprei proprio qui, non sono molto ferrato in argomento…
  • una parte del corpo umano: il cuore
  • un’invenzione: il vinile!
  • La donna/uomo dell’anno: nessuna, perché ci vuol l’underground, le fighe della tv han rotto i coglioni!

    La cosa migliore capitata nel 2003: bah, è stato un anno di merda (seguono imprecazioni).

    La cosa peggiore capitata nel 2003: tante, troppe. Prima o poi verrà il giorno in cui manderò a fanculo tutto, ho tantissimi impegni e non mi riesce mai di concludere niente per bene. Scusate la schiettezza.

    Cosa ti aspetti dal 2004: be’… allora, l’elenco è lungo. Fighe che piovono a catinelle dal cielo, divertimento con gli amici (spero molto di più che nelle poche occasioni in cui ho potuto divertirmi davvero quest’anno!), soddisfazione a livello universitario, ed un tour mondiale dei Motley Crue. Ma se solo saprò che qualcuno avrà ricevuto qualcosa di cui aveva bisogno per necessità estrema, passerò un anno più felice.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: bah, non so quanto sono imparziale… cmq sono convinto che, a parte me ovviamente, sul nostro sito ci siano dei recensori davvero molto validi, e questa mi sembra una cosa molto positiva… anche l’impostazione grafica nuova curata dal Grande Capo mi piace molto, ed il modo in cui si gestiscono gli speciali!

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: non mi viene in mente nulla…



    Nome: Lorenzo

    Cognome: Mirani

    Nickname: Purevil

    Data di morte: oh, ma una volta avevo fatto davvero un giochino su internet che prediceva la data di morte! Se non sbaglio, era uscito il 2062…

    Sito internet (non webzine) dell’anno: non so, guardo sempre le solite cose, mi perdo su internet, dunque non giro a caso!

    Calendario dell’anno: non ne compro; i giorni li conto a mente, e mi trastullo su altro!

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): un anno che viene dopo il 2002 e prima del 2004.

    Ho apprezzato nel capo: il semplice fatto che mi abbia preso a scrivere per metalitalia.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: il Raffo, perché mi passa i dischi!

    La mia recensione migliore nel 2003: non saprei, ma non credo di essere particolarmente bravo a recensire. Magari quelle poco serie, dove mi impegno per dire fesserie a tutta randa!

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa): ponendo che Halford sia sposato con una donna fica quanto basta (com’è leggenda), essendo gay non avrà problemi se chiedo a sua moglie di trombare con me…

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti).
    Il capo lo costringerei a far virare il sito verso il totalitarismo tallo, perché Luca e Paolo si danno troppo da fare a recensire roba iper-bordonistica black e death. Venvia, ci vuole la grezzoneria essenziale di Agent Steel, Nuclear Assault e Executioner!

    La Juve (tema libero): Fortuna che non c’è ‘l’Inter’, altrimenti avrei riempito questo campo di insulti fino a sera… be’, devo dire che da quando la Samp è costruita su modello Juve, la Juve comincia a starmi simpatica :D Oh, e poi l’anno scorso c’aveva girato il mitico GASBARRONI, è anche merito suo se ora siamo dove siamo! Coppa Uefa, stiamo arrivando…

    Cara/o ti devo confessare che: mi piace l’eurobeat, unz unz! (colpa del Raffo eh… va se i talli del sito si devono rovinare in codesto modo, guarda un po’!)

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio?
    La vita non è un sogno, e se fosse un sogno mi garberebbe svegliarmi immediatamente per dire: ‘Fiuuuuuu meno male che era un sogno… i Dream Theater non esistono…’ e ricominciare a talleggià con Loudness, Saxon e Grim Reaper!

    Quello che vuoi, in poche righe.
    TALLEGGIARE, TALLEGGIARE ed ancora TALLEGGIARE!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)Qual è la morale?
    La morale è che qualcuno dei due morirà, se no io che cazzo mangio a merenda? La sera ho un concerto, devo essere in forma!

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? LSD, acidi, dischi talli auto-auto-auto-auto-auto-celebrativi, che in confronto i Nanowar sono originali!

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): pensa referendum come questi!!!

    IL 2003 SECONDO MARCO GALLARATI

    Classifica:

    01 – SOLEFALD – “In Harmonia Universali” (in particolare “Christiania: E. Munch Commemoration” è una delle canzoni più belle di tutti i tempi…frase che ripeto circa 20 volte all’anno, con canzoni sempre diverse…)
    02 – SPINESHANK – “Self Destructive Pattern”
    03 – KALMAH – “Swampsong” (altro pezzo dell’anno: “Doubtful About It All”)
    04 – INVOCATOR – “Through The Flesh To The Soul”
    05 – MISANTHROPE – “Sadistic Sex Daemon”

    Altri brani significativi: “Unframed” – ILL NINO; “Smashed To Pieces” – SILVERSTEIN; “At Your Own Risk” – GLASSEATER; “Implements Of Destruction” – CHIMAIRA. Infine preciso che, probabilmente, il disco che più ho ascoltato durante il 2003 è stato la colonna sonora di “8 Mile”…ma con il metal non c’azzecca molto!

    Album delusione: NEVERMORE – “Enemies Of Reality”; non è brutto, sia chiaro, ma di certo è il più brutto della discografia “nevermoriana” e la produzione è da Z-movie!

    Album peggiore: SEPULTURA – “Roorback”; terza ciofeca consecutiva…improponibile! Andate a ballare la samba!

    Copertina migliore: ZUBROWSKA – “One On Six”; ce ne sono molte di belle, questa ha un’atmosfera parecchio lovecraftiana…anche quella dei NEVERMORE è bellissima!

    Copertina peggiore: METALLICA – “St. Anger”; il ritorno di Pushead avrà fatto contenti molti…certo che quel pugno è giusto un pugno in un occhio!

    Concerto migliore: ILL NINO al Roadrage Tour…ma anche gli HYPOCRISY di supporto ai Dimmu Borgir e, udite udite, i SUM 41 ad inizio anno…un gruppo insospettabilmente bravo e trascinante!

    Concerto peggiore: purtroppo gli SPINESHANK al Roadrage Tour…ma anche i SOILWORK (prima volta che li vedevo, gli atteggiamenti di Strid fanno ridire) e gli HIM al Day At The Border (prima volta che li vedevo, gli atteggiamenti di Valo fanno pena)…

    Band italiana dell’anno: ce ne sono state tante brave: MY SIXTH SHADOW, HOUR OF PENANCE, BROWBEAT…e poi segnalerei due gruppi ancora a livello demo ma che mi sono piaciuti moltissimo: …THE SUN OF WEAKNESS e SECOND BREATH.

    Band rivelazione: ne ho ben tre: SILVERSTEIN, GLASSEATER e DEVILDRIVER.

    Libro dell’anno: sinceramente non ho tempo di leggere…la vita è fatta di priorità quotidiane e la lettura, quest’anno, non è mai riuscita ad inserirsi nelle 24 ore giornaliere…comunque, l’ultimo libro letto è stato “Racconti Del Grottesco” di Poe.

    Libro più metallico di tutti i tempi: considerato che “Il Signore degli Anelli” è qualcosa di più di un libro, ripiego sul fido H.P. Lovecraft ed indico il suo racconto “Le Montagne della Follia”…sarò banale, ma HPL è puro metallo!

    Film dell’anno: non mi ricordo il titolo…forse “Identity”…comunque era quello in cui 10 persone si trovano rinchiuse in un motel, in una notte tempestosa di bufera, ed incominciano a morire una dopo l’altra, in un crescendo di sospetti, morti truculente e false piste! Un ottimo remake di “Dieci Piccoli Indiani” di Agatha Christie…

    Film più metallico di tutti i tempi: considerato che “Il Signore degli Anelli” è qualcosa di più di un film, ripiego sul primo “Terminator” e sul primo “Alien”, per le atmosfere claustrofobiche e fredde che possiedono…ma ce ne sono tanti altri che meriterebbero!

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: la cassoeula milanese – piatto pesante, pieno di ingredienti, tradizionale…una mazzata pazzesca, insomma!
  • una città: mah…sicuramente una città fredda, cupa, piena di storia, ma bellissima: Praga!
  • uno sport: cuore, passione, forza fisica, onore…e ancora mazzate pazzesche: il rugby!
  • un sentimento: l’astratta ed indefinibile sensazione tra gioia, malinconia, sogno, ricordo e commozione che…che…ecco, proprio che!
  • un personaggio storico: sarcasticamente…Ozzy Osbourne…:-/
  • uno scrittore: bah…che domande! Howard Phillips Lovecraft, il genio di Providence!
  • un cartone animato: sono troppi! E come si fa? Stiamo ancora sul banale: “Neon Genesis Evangelion”, ma sulle ultime novità sono arrugginito! Anche i Transformers erano molto metallici…:O)
  • un attore/attrice: Willem DeFoe e Jodie Foster (?!?)
  • una parte del corpo umano: le tempie, dove tutto pulsa più forte!
  • un’invenzione: la ruota – primordiale e sempre in circolo…
  • La donna/uomo dell’anno: donna/uomo? Platinette?

    La cosa migliore capitata nel 2003: 28/05/2003…Campioni d’Europa! Lo sguardo spiritato di Shevchenko mentre si prepara a battere Buffon…ah, che immagini, che poesia, che godimento! Nulla può andare oltre, nell’attesa della prossima emozione! E poi l’aver cominciato l’avventura di Metalitalia.com…e un paio di amicizie davvero speciali!

    La cosa peggiore capitata nel 2003: c’è l’imbarazzo della scelta…direi lo strabordante dominio di banalità, schifezze trash e Maurizio Costanzo che imperversano sulla televisione italiana (da me sempre meno seguita, ormai).

    Cosa ti aspetti dal 2004: rispetto, verità e capacità di “sentire”…più silenzio e più calore.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: ha un bellissimo viso acqua&sapone, due occhi grandi ed espressivi, un sorriso smagliante, mani affusolate ed un’intelligenza mostruosa, un portamento elegante ma umile, totalmente indipendente, dimessa nei modi ma molto, molto sexy…

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: pfui…i difetti fanno parte della perfezione d’insieme…



    Nome: ex-valuta monetaria tedesca

    Cognome: paese in provincia di Varese messo al plurale maschile.

    Nickname: quando qualsiasi corpo fisico emerge per buona parte della sua massa da un qualsiasi liquido si dice che esso sta a …..; ecco, questo è il mio soprannome.

    Data di morte: un venerdì del 33 d.C….poi mi sono reincarnato più volte…ora attendo con pazienza!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.carver.it (diffidate dalle imitazioni)

    Calendario dell’anno: ho deciso di non prendere mai più un calendario da quando sono rimasto ipnotizzato in fissa sulla pagina di aprile 2003 di quello della Folliero e non riesco più a muovermi…ora sto dettando le parole a mia madre che le digita sulla tastiera…

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): ottimo, è cominciato con un risveglio in una camera d’albergo con 2 donne…il resto è Metalitalia!!! Bella lì!

    Ho apprezzato nel capo: la poltrona in pelle umana e l’acquario con recensore silurato che nuota boccheggiante… spero che presto mi sfidi in un mega-partitone a stecca così almeno mi sentirò dare della “merdaccia” a pieni polmoni… che il sottoscritto ci piace tanto!! Pinaaaa, butta la pasta che c’è la partita!

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Be’, ci sono due ragazze per 12-13 maschioni…ce le giochiamo a gara di headbanging, rutti o scoregge?? Fossi gay, quel bel blecchettone pagano di Paolo m’intrigherebbe parecchio (bleah!!!! Mamma che schifo…scusa Paolo!)…

    La mia recensione migliore nel 2003: ma che domanda è?? Rispondiamo, va…Sepultura, Silverstein e …The Sun Of Weakness. Ah, e anche quella dei Chi Si Loda, S’Imbroda…

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) non è proprio il mio artista preferito, però: alla ex-moglie di Eminem: ma quanto cazzo ti devono fischiare le orecchie? Per non parlare del bruciore di sedere, poi…

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo STIMO MOLTO perchè ALTRIMENTI SONO CAZZI AMARI! Dave, du grande gabo buana badrone, io essere sghiavo soddomesso imblorante bietà…

    La Juve (tema libero): l’Odio non può essere espresso compiutamente scrivendo…la Rabbia non si può sfogare battendo le dita su una tastiera…per cui, lasciamo stare! Parlare di feci non è mai bello…IMPARATE A PERDERE, il 28/05/2003 avete mancato l’ennesima occasione…e fate tagliare i capelli a Nedved che sembra un paggio demente del Medioevo…

    Cara/o ti devo confessare che: …ogni volta che mi guardi, mi fai fare cose che farei solo se fossi ubriaco…tipo vomitare!

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? La vita è composta da sogni che, essendo tali, la rendono un incubo…e i Dream Theater, be’, loro vivono sicuramente meglio…

    Quello che vuoi, in poche righe: non mi sono ancora ucciso come lo zio Douglas, sebbene abbia comprato un’automatica e ci sia andato molto vicino; ma certi sogni mi hanno dissuaso. Gli acuti spasmi d’orrore vanno attenuandosi, e anziché temerli mi sento bizzarramente attratto dagli ignoti abissi sottomarini. Durante il sogno sento e faccio cose strane, e mi sveglio in preda a una sorta d’esaltazione invece che alla paura. Non credo che aspetterò fino a quando la metamorfosi sarà completa, come fanno molti. In questo caso, probabilmente mio padre mi farebbe rinchiudere in manicomio, come il mio povero cuginetto. Splendori portentosi e inauditi m’attendono laggiù, e presto li andrò a cercare. Ia-R’lyeh! Cthulhu fhtagn! Ia! Ia! No, non mi sparerò…non posso farlo! Preparerò la fuga di mio cugino dal manicomio di Canton e insieme raggiungeremo Innsmouth dalle tenebrose meraviglie. Nuoteremo fino al solitario scoglio e ci tufferemo nei neri baratri sottomarini ove sorge la ciclopica Y’ha-nthlei, dalle mille colonne, e nel rifugio di Quelli-Degli-Abissi vivremo per sempre in un mondo di meraviglie e di gloria.

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Sottoscrivo in pieno l’obiezione di Loredana…per la morale, mi sembra chiaro: c’è poca differenza fra Uomo e Animale…

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Spero sinceramente droghe naturali… tipo peperonata di cozze, overdose di Coca-Cola o bagno nel tiramisù…

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): purtroppo l’ho conosciuto poco…di certo non mi manca per queste domande…;)

    IL 2003 SECONDO MASSIMILIANO PETROLINI

    Classifica:

    01 – Caparezza – “Verità Supposte”
    02 – Backyard Babieys – “Stockolm Syndrome”
    03 –
    04 –
    05 –

    Album delusione: troppi

    Album peggiore: “Dens ov det”, della vergine acciaieaa.

    Copertina migliore: e chi le guarda?

    Copertina peggiore: idem

    Concerto migliore: Mudvayne a Milano, 11/02, e pure il Summer Day On Hell.

    Concerto peggiore: troppi.

    Band italiana dell’anno: ho ascoltato 150 demo quest’anno, approdano al contratto sempre i meno meritevoli ed i più commerciali.

    Band rivelazione: Klimt 1918, italiani, altrimenti … i The Darkness.

    Libro dell’anno: “Le Avventure di Alice Nel Paese delle Meraviglie”, riletto dopo vent’anni e sempre stupendo…

    Libro più metallico di tutti i tempi: Grazie a Dio metal e letteratura non sono simili…

    Film dell’anno: Troppi, davvero, se è stato un anno pessimo per la musica metal, lo stesso non si può dire per il cinema, iniziando dall’inverno con “The Hours” e “Far From Heaven”, poi “La Città Incantata”, “La 25ma Ora”, “Hulk”, “La Meglio Gioventù”… insomma un ottimo anno, e devo ancora recuperare parecchi film.

    Film più metallico di tutti i tempi: “Metropolis” =)

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Salciccie
  • una città: Tokio … Devin Townsend istruisce.
  • uno sport: nessuno, di norma, ma il calcetto per una vecchia discussione…
  • un sentimento: tutti.
  • un personaggio storico: Dio (alla fine chi fa il musicista, metal soprattutto, ci si sente).
  • uno scrittore: chiedete ai Maiden quale, tanto loro i diritti d’autore non li pagano mai…
  • un cartone animato: Neon Genesis Evangelion.
  • un attore/attrice: attrice, almeno per questo 2003, Julienne Moore; attore non saprei, forse Ed Harris.
  • una parte del corpo umano: in generale al pisello, moscio ovviamente.
  • un’invenzione: il telaio per fare i tessuti…
  • La donna/uomo dell’anno: io la donna, Devin Townsend l’uomo.

    La cosa migliore capitata nel 2003: continuare a vivere.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: continuare a vivere.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..):

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: il .com

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: il capo. Sarebbe meglio con la minigonna, i tacchi a spillo e gli autoreggenti, anzi senza minigonna…



    Nome: M8-lo

    Cognome: non lo conosco.

    Nickname: motley77

    Data di morte: ieri mattina, presto.

    sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.divineintervention.com

    Calendario dell’anno: chiedete ad un mio amico al quale, mentre mi mostrava il didietro di una subrette, a me sconosciuta, ho ccancellato l’intero hard disk…

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): CAOSSSSS, volontario, viaggio, Torino, Sicilia, METAL, caos e mal di pancia, ah… saluti e baci.

    Ho apprezzato nel capo: il fatto che non ho lavorato per lui. =D

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: tutti .. facciamo un’orgia ?

    La mia recensione migliore nel 2003: non ne ho fatte.

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa): alle mogli dei Manowar: Ma è vero che i ragazzi lo hanno piiiiiicolo ?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti):Il capo lo adoro, è tanto bello, simpatico, del milan, e sopratutto … mi dai un aumento ? =)

    La Juve (tema libero): risate a crepapelleeeeee!

    Cara/o ti devo confessare che: Non sa/non dice.

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? A tale domanda rispondo: ti fanno sborsare 36 euri, certo che la vita è un sogno… per loro.

    Quello che vuoi, in poche righe: nulla, già è stato dificile farle, le domande, ora devo pure rispondere? Naaa!

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    L’ho scritta io, caso mai ve la farò sapere più avanti…

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Non ve lo dico (modello cantilena), gne gne gne!

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): mmm, io MI manco… quando provo a spararmi…

    IL 2003 SECONDO PAOLO VIDMAR

    Classifica:

    01 – Negura Bunget – “‘N Crugu Bradului”
    02 – Enthroned – “Carnage In Worlds Beyond”
    03 – Setherial – “Endtime Divine”
    04 – Enslaved – “Below The Lights”
    05 – Perished – “Seid”

    Album delusione: Dimmu Borgir e Cradle Of Filth.

    Album peggiore: tanti

    Copertina migliore: Unmoored

    Copertina peggiore: Torture Killer

    Concerto migliore: Death Angel

    Concerto peggiore:

    Band italiana dell’anno: Frostmoon Eclipse

    Band rivelazione: Unmoored

    Libro dell’anno:

    Libro più metallico di tutti i tempi:

    Film dell’anno: “Il Signore Degli Anellli – Le Due Torri”

    Film più metallico di tutti i tempi:

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo:
  • una città:
  • uno sport:
  • un sentimento:
  • un personaggio storico:
  • uno scrittore:
  • un cartone animato:
  • un attore/attrice:
  • una parte del corpo umano:
  • un’invenzione:
  • La donna/uomo dell’anno: la mia ragazza.

    La cosa migliore capitata nel 2003:

    La cosa peggiore capitata nel 2003:

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..):

    Cosa ti piace di Metalitalia.com:

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com:


    Nome: Paolo

    Cognome: Vidmar

    Nickname: Cernunnos

    Data di morte:

    Sito internet (non webzine) dell’anno:

    Calendario dell’anno:

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole):

    Ho apprezzato nel capo:

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per:

    La mia recensione migliore nel 2003:

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa)

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti):

    La Juve (tema libero):

    Cara/o ti devo confessare che…: –

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio?

    Quello che vuoi, in poche righe:

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda.In Africa, ogni mattina, un’aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande?

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui):

    IL 2003 SECONDO RICCARDO FASSONE

    Classifica:
    01 – Steve Von Till – “If I Should Fall To The Field”
    02 – Mistress – “II:The Chronovisor”
    03 – Manes – “Vilosophe”
    04 – Cripple Bastards – “Desperately Insensitive”
    05 – Turbonegro – “Scandinavian Leather”

    Album delusione: Audioslave – “S/T”

    Album peggiore: Soilwork – “Figure Number 5”

    Copertina migliore: Waco Jesus – “Filth”

    Copertina peggiore: Roba con elfi/spade

    Concerto migliore: Turbonegro @ Transilvania Live Milano

    Concerto peggiore: Marduk @ No Mercy Festival

    Band italiana dell’anno: Ephel Duath

    Band rivelazione: Mistress

    Libro dell’anno: J.G. Ballard – “Tutti I Racconti”

    Libro più metallico di tutti i tempi: Gunter Grass – “Il Tamburo Di Latta”

    Film dell’anno: “Kill Bill – Vol. 1”

    Film più metallico di tutti i tempi: “Blade Runner”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Bagna Caoda
  • una città: Zion
  • uno sport: Ping Pong
  • un sentimento: Amore
  • un personaggio storico: Cavour
  • uno scrittore: P.K. Dick
  • un cartone animato: Jem e le Olograms
  • un attore/attrice: Jeff Bridges
  • una parte del corpo umano: Metalcarpo
  • un’invenzione: Il logo Marshall
  • La donna/uomo dell’anno: Quello che ha picchiato Giletti.

    La cosa migliore capitata nel 2003: E’ finito.

    La cosa peggiore capitata nel 2003: Tutto il resto.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): Serenità, Entusiasmo, album fuori.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: Dave in senso assoluto ed ontologico. L’indipendenza.

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: Ora che non c’è più Motley non so cosa rispondere. :)


    Nome: Riccardo

    Cognome: Fassone

    Nickname: zirukkio

    Data di morte: mi tocco di brutto.

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http://www.rotten.com

    Calendario dell’anno: Rossella Brescia uber alles.

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): terribile. Basta e avanza.

    Ho apprezzato nel capo: Il fatto che non mi abbia ancora sbattuto fuori.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Luca e Raffo.

    La mia recensione migliore nel 2003: non ricordo.

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa): Moglie di Staropoli. Domanda: Perché?

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti):Il capo lo scuoto perché non mi trovo d’accordo.

    La Juve (tema libero): Maglia bianconera. A Torino è la squadra dei meridionali arricchiti e dei tamarri.

    Cara/o ti devo confessare che: sono lesbica

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? Morte al demone Allegra Geller!

    Quello che vuoi, in poche righe: Essere papa.

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    No alla riforma Gasparri.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Pecorino, Lemon Soda, nastri contenenti registrazioni di Holly E Benji remixati da Masami Akita.
    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): Gli piaceva Spielberg e questo mi faceva sentire una persona migliore.

    IL 2003 SECONDO STEFANO LUMMI

    Classifica:

    01 – A PERFECT CIRCLE – “Thirteenth Step”
    02 – THE WHITE STRIPES – “Elephant”
    03 – ANATA – “Under A Stone With No Inscription”
    04 – KAIPA – “Keyholder”
    05 – DEVILDRIVER – “omonimo”

    Album delusione: DREAM THEATER – “Train Of Thought”

    Album peggiore: IRON MAIDEN – “Dance Of Death”

    Copertina migliore: MACHINE HEAD – “Trough The Ashes Of Empires”

    Copertina peggiore: METALLICA – “St. Anger”

    Concerto migliore: Nessuno

    Concerto peggiore: Nessuno

    Band italiana dell’anno: DGM

    Band rivelazione: DEVILDRIVER

    Libro dell’anno: La biografia di Pastorius

    Libro più metallico di tutti i tempi: “Il martello degli Dèi” – Stephen Davis

    Film dell’anno: “Ricordati di me” di Gabriele Muccino.

    Film più metallico di tutti i tempi: “Attila flagello di dio”

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Fagioli e cotiche
  • una città: Firenze
  • uno sport: Rugby
  • un sentimento: Rabbia
  • un personaggio storico: Rasputin
  • uno scrittore: William Burroughs
  • un cartone animato: Beavis & Butthead
  • un attore/attrice: Adriano Pappalardo
  • una parte del corpo umano: testicoli
  • un’invenzione: la ruota
  • La donna/uomo dell’anno: Sconsolata

    La cosa migliore capitata nel 2003: Entrare a far parte della famiglia di Metalitalia.com

    La cosa peggiore capitata nel 2003: I problemi societari della Lazio.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): Un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

    Cosa ti piace di Metalitalia.com: Tutto, siamo i migliori e basta!!!!!

    Cosa non ti piace di Metalitalia.com: Boh!!!!!



    Nome: Stefano

    Cognome: Lummi

    Nickname: Gordianknot

    Data di morte: Tiè!!!!!!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: http:www.erositalia.net

    Calendario dell’anno: Luisa Corna

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole): Il solito anno di transizione (verso cosa?), accompagnato da uscite discografiche pietose. Urge un rinnovamento!

    Ho apprezzato nel capo: Le lavate di testa.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: Luca Pessina e i suoi smadonnamenti per l’inserimento delle news.

    La mia recensione migliore nel 2003: DREAM THEATER – “Train Of Thought”, anche se ho dato loro un voto troppo alto.

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Vorrei chiedere all’uomo di Rob Halford se durante gli amplessi il “Metal God” tira fuori il suo tipico screaming.

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo ammazzerei perché quando parla non capisco mai ciò che dice.

    La Juve (tema libero): la mia Lazio le ha regalato il pallone d’oro di quest’anno.

    Cara/o ti devo confessare che: quella sera che ti ho detto di avere il mal di testa me ne stavo spaparanzato in poltrona a guardarmi l’ultimo DVD dei Rush.

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? I Dream Theater aiutano a vivere meglio quando incidono buoni dischi.

    Quello che vuoi, in poche righe: Spero che il 2004 porti un grande disco dei Judas Priest e il nuovo dei Guns ‘N Roses.

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    La morale è che ho perso 2 minuti della mia vita a leggere ‘sta stronzata!

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Un disco qualsiasi dei Rhapsody.

    IL 2003 SECONDO VALENTINA SPANNA

    Classifica:

    01 – Klimt 1918 – “Undressed Momento”
    02 – Negura Bunget – “‘N Crugu Bradului”
    03 – Disbelief – “Spreading The Rage”
    04 – Katatonia – “Viva Emptiness”
    05 – Tiamat – “Prey”

    Album delusione: “Enemies Of Reality” – Nevermore, e “Heretic” – Morbid Angel

    Album peggiore: “St.Anger” – Metallica, e “Figure Number Five” – Soilwork

    Copertina migliore: “Possessed 13” – The Crown, e “A Blessing In Disguise” – Green Carnation (per Tchortino-Damien)

    Copertina peggiore: “St.Anger” – Metallica, e “Dance Of Death” – Iron Maiden

    Concerto migliore: Tanti quest’anno, i primi a venirmi in mente: Samael a Milano, The Gathering a Milano, Katatonia a Bresso, Dismember, Darkane e The Crown a Wacken, Disbelief e Amorphis al Summer Breeze…

    Concerto peggiore: Carpathian Forest a Wacken…sbocco selvaggio…

    Band italiana dell’anno: Of course i Klimt 1918 e pure gli Edenshade e i Room With A View.

    Band rivelazione: I Moonsorrow, che mi hanno quasi obbligato ad ascoltare il Wotan e il Vlad, thanx!

    Libro dell’anno: “Little Boy Blue” di Edward Bunker e “Acqua e Sangue” di Patrick McGrath.

    Libro più metallico di tutti i tempi: “Une Saison En Enfer” di Rimbaud, “Heart Of Darkness” di Conrad, “Voyage Au Bout De La Nuit” di Celine, “Il Pasto Nudo” di Burroughs e “Lord Of The Rings” di Tolkien.

    Film dell’anno: “L’uomo senza passato” di Kaurismaki, “Kill Bill – vol. 1” del Quentin, e “Mystic River” del Clint.

    Film più metallico di tutti i tempi: “Addiction” di Abel Ferrara, “TaxiDriver” di Scorsese, “Apocalypse Now” di Coppola, “The Deer Hunter” di Cimino, tutto Leone, tutto Kitano, “Lord Of The Rings” dell’hobbit Peter e troppi altri.

    Abbinate l’heavy metal a…

  • un cibo: Lo stinco di porco del Wacken
  • una città: Le città dell’Est-Europa e Helsinki
  • uno sport: Hockey su ghiaccio
  • un sentimento: Distruzione, nostalgia, libertà, lontananza, nudità
  • un personaggio storico: Tutti i rivoluzionari carismatici della storia
  • uno scrittore: Tutti quelli vissuti al limite
  • un cartone animato: “Ken il Guerriero”
  • un attore/attrice: Marlon Brando in “Ultimo tango a Parigi”, Isabelle Adjani, Johnny Depp in “From Hell”
  • una parte del corpo umano: I capelli
  • un’invenzione: La scoperta del fuoco
  • La donna/uomo dell’anno: Varg Vikernes in “Le ali della liberta’”…o se preferite in “Fuga da Alcatraz”…se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

    La cosa migliore capitata nel 2003: Non e’ una cosa…brutal-boy, you rule! Adesso avrai di che imbarazzarti! E poi ovviamente la Champions!

    La cosa peggiore capitata nel 2003: Meglio evitare il racconto serio, una delle cose peggiori resta lo scioglimento degli Immortal, che però hanno dimostrato di avere le palle.

    Speranze per il 2004 (non siamo all’oratorio, sia ben chiaro..): Solo saper vivere, scrivere tanto, assolvermi e ricordarmi sempre chi sono.



    Nome: Valentina

    Cognome: Spanna

    Nickname: Nessuno

    Data di morte: … Abbath, mi presti le palle? Che domande, mica sono Glenn Benton!

    Sito internet (non webzine) dell’anno: I debosciati de Il Deboscio, che secondo me sono più poveri di quelli che descrivono.

    Calendario dell’anno: Se qualcuno l’avesse fatto, quello di Johan Egg nudo sul drakkar della photo-session di “Versus The World”.

    Il mio 2003 (in non più di 20 parole) Assurdo, Inaspettato, Mutevole, Autunnale, Sospeso.

    Ho apprezzato nel capo: Il rispetto e la professionalità… e poi Dave è un capo molto simpatico.

    Tra i componenti dello staff di Metalitalia.com il mio amore è tutto per: amo tutti questi bravissimi redattori, un po’ di più i ragazzi che conosco di persona (grandi Marco, Fulvio, Luca G.!) e poi adoro Luca P. e il Cernunnos.

    La mia recensione migliore nel 2003: Credo i Tiamat, per chi ce l’ha fatta ad arrivare in fondo!

    Quale domanda porresti alla moglie, o al marito, del tuo artista preferito? (NB.: la moglie di Ozzy è esclusa) Non mi risulta che qualcuno dei miei preferiti sia sposato, in caso contrario farei le mie congratulazioni un po’ tanto invidiose alle fortunate.

    Il capo lo ——– perché ——— (riempire gli spazi vuoti): Il capo lo ammiro perché ha creato e mantiene in vita Metalitalia.com

    La Juve (tema libero): Il Gobbismo è una malformazione mentale da estirpare.

    Cara/o ti devo confessare che: lo sai…

    La vita è un sogno o i Dream Theater aiutano a vivere meglio? Sì, la vita è un sogno, basta non ascoltare i Dream Theater per continuare a sognare…

    Quello che vuoi, in poche righe: Riuscire ad essere felice e poi troppe altre cose per poche righe.

    In Africa, ogni mattina, una rondine sa che dovrà svegliarsi e volare più veloce dell’aquila per non essere sua preda. In Africa, ogni mattina, un’ aquila sa che dovrà alzarsi e volare più veloce della rondine per avere la sua preda! (N. d. Loredana: in Africa? La fauna sembra, semmai, quella abbruzzese…)
    Qual è la morale?
    Boh, che se riesci a volare veloce sopravvivi, ma non è detto. In extremis può arrivare la madre di Varg con l’elicottero noleggiato per passare il confine.

    Sotto l’effetto di quale tipo di droghe Motley ha steso queste domande? Un cocktail letale di Amanite Muscarie e finocchi transgenici.

    Il Motley mi manca perché (riservata a chi ha lavorato in redazione con lui): non ho lavorato con lui ma mi sarebbe piaciuto tantissimo. W il Motley!

    0 commenti
    I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.